Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Derby di Coppa se lo aggiudica la Gioielleria Mancini

12/9/2019 - 14:38

Primo derby stagionale per la Gioielleria Mancini che affronta per la prima volta, in incontri ufficiali, la Cestistica Pescia del coach monsummanese Maurizio Traversi e dell’ex Romano.

Pescia inizia le danze con Bernardi ma Calderaro risponde con un gioco da tre punti. Partita in equilibrio nei primi minuti con le squadre che si affrontano a viso aperto. Calderaro da 3 e Giusti con un canestro allo scadere dei 24” danno il primo strappo ai blu-amaranto (12-8) ma Pescia con due bombe consecutive trova il primo vantaggio della serata. Ciervo, Giusti e Soriani riportano avanti i monsummanesi ma Spampani punisce da tre. E’ Giusti a fissare il risultato alla fine del primo quarto sul 20-18.

Inizio secondo quarto piuttosto confusionario sia da una parte che dall’altra il primo canestro arriva dopo 2’18” con i liberi di Bellini. Un intenzionale a Spampani viene sfruttato solo in parte dai monsummanesi che comunque vanno a +6 con Maccione. Ma Pescia si riporta sotto con 5 punti consecutivi. Calderaro riporta il vantaggio a 6 lunghezze con una bomba. Poi due minuti di nulla e le squadre vanno al riposo sul 34-28.

Si riprende con una bomba di Tesi ma Pescia risponde con 9 punti consecutivi riportando la partita in parità. Monsummano continua a perdere palloni su palloni poi finalmente Ciervo rompe il digiuno. Pescia torna in vantaggio con una bomba di Lombardi ma Maccione non ci sta e risponde con la stessa moneta. Si va sull’altalena con i vantaggi che si alternano e il terzo quarto va in archivio sul 48-47.

Maccione infila la bomba del +4 ma Pescia impatta di nuovo con Spampani e subito dopo si porta sul +3 con Bernardi. Tesi ritrova la parità con una bomba e subito dopo è Soriani a imitarlo. Giusti allunga sul +5 poi Soriani conclude un bel contropiede per il 63-56 a 3’ dal termine. Passaglia accorcia con un gioco da 3 punti. Spampani dalla lunetta riporta Pescia a -3 a 2’ dal termine. Le due squadre si annullano per 1’45” poi Tesi ruba palla e lancia Soriani in contropiede che non sbaglia chiudendo di fatto la partita. Risultato finale 65-61.

Partita bruttina con attacchi sterili, complice anche la preparazione al campionato che le due squadre stanno affrontando, ma con questo risultato la Gioielleria Mancini “vede” i quarti di finale di Coppa Toscana. In caso di vittoria di Lucca contro Viareggio, infatti, i monsummanesi avrebbero già conquistato il pass, rendendo Ininfluente la partita di sabato a Viareggio.

“Era un test importante, soprattutto su noi dato che a loro mancavano due pedine fondamentali - commenta coach Matteoni a fine partita - Si sono intravisti dei passi avanti e ogni timido traguardo è da accogliere con soddisfazione dato che la coppa ci impone di dedicare poco tempo tempo al lavoro in palestra. Rispetto alla prima partita abbiamo visto un po' più di continuità.”

Gioielleria Mancini Shoemakers 65
Cestistica Pescia 61
Parziali: 20-18; 34-28; 48-47

Gioielleria Mancini Shoemakers: Navicelli 7, Barneschi, Ciervo 4, Luciano 4, Maccione 10, Marchetti ne, Tesi 6, Bellini 3, Soriani 13, Giusti 5, Calderaro 13. All.: Matteoni

Cestistica Audace Pescia: Sodini 3, Lombardi 12, Cappellini 4, Spampani 16, Bernardi 7, Selicato ne, Ciervo, Michelotti ne, Guidi ne, Passaglia 10, Gherardini, Romano 9. All.: Traversi

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: