Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Presentata la nuova squadra del Montecatini Basket nel segno di Roberto Maltinti

14/9/2019 - 12:23

Si è aperta con il ricordo commosso di Roberto Maltinti la presentazione della nuova squadra del Montecatini Terme Basketball iscritta anche quest’anno al campionato di serie B nazionale. L’ex presidente di Pistoiese e Pistoia Basket è stato salutato con un lungo applauso e uno striscione dei tifosi, tutti riuniti per la prima volta davanti al Municipio illuminato di rosso e blu per l'occasione. La serata è stata scandita dalla musica sparata a tutto volume dagli altoparlanti, un lungo tappeto sulla scalinata coi colori sociali e il palco sul quale sono sfilati tutti i protagonisti del basket termale: il presidente Cardelli, il coach Alberto Tonfoni e i giocatori, presentati uno per uno con tanto di video dedicato: “Siamo la squadra più giovane del girone”, ha spiegato Tonfoni che non ha rinunciato all’ottimismo: “La prossima stagione sarà sorprendente. Siamo ambiziosi, vogliamo far divertire il pubblico”.

In un gruppo di giovanissimi, la “chioccia” sarà il capitano Guido Meini che, fra i tanti aneddoti della lunga carriera, ha voluto ricordare il presidente Maltinti: “Ero il suo termale preferito, me lo ripeteva sempre”. 

L’abbraccio di Montecatini alla sua squadra è il segno di un entusiasmo rinnovato e della volontà di tornare grandi dopo gli anni ruggenti della serie A, i derby infiniti con Pistoia e le battaglie contro le più forti squadre d’Italia. Una presentazione con tutti gli onori del caso nel tentativo di coinvolgere l’intera Valdinievole dopo il passaggio di testimone da Monsummano. Cardelli, su questo aspetto, è stato chiaro: “Vorrei che i tifosi tornassero al PalaTerme, questa non è la squadra di Monsummano come leggo sui social. Non rinnego il passato, ma adesso batte solo il cuore rosso blu”. Pronostici sul nuovo campionato? “No, andiamo avanti domenica dopo domenica”.

Nel corso della serata è stata svelata anche la nuova divisa per le partite in casa: sarà nera con due strisce verticali rosso e blu. Anche questo un bel cambiamento rispetto al passato. Annunciati i prezzi degli abbonamenti: un posto in poltroncina costerà 140 euro, 90 per chi supera i  65 anni di età; per sedere in tribuna, 90 euro il prezzo pieno a 70 per gli over; più economiche le curve: 65 euro. Per chi non si accontenta di vedere la partita, ma vuole anche il parcheggio e accedere all’area ospitality c’è l’abbonamento completo a 350 euro. Ingresso al PalaTerme gratis per gli under 14.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: