Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
SERRAVALLE
Fratelli d'Italia: "Dopo 5 anni di inadempienze, finalmente si testa il PIano di protezione civile"

27/9/2019 - 19:56

Fratelli d'Italia interviene sul Piano di protezione civile.

 

"Con un’imponente esercitazione in scala reale, l’amministrazione Lunardi si aggiudica il merito di testare per la prima volta, insieme al Comune di Quarrata - con cui il Comune di Serravalle Pistoiese lo ha sottoscritto - l’operatività e l'efficacia del Piano intercomunale di Protezione Civile, progettato nel 2012 dalla giunta Mungai ma definitivamente approvato solo nel 2017, dopo mille peripezie e nostre insistenti richieste, alla fine del suo mandato. 

 

Siamo felici di constatare che gli attuali amministratori, a differenza di quelli che li hanno preceduti, con grande senso di responsabilità prendono consapevolezza del rischio idraulico e idrogeologico a cui il nostro territorio ė sottoposto soprattutto in seguito alle mutate condizioni climatiche degli ultimi anni e della necessità di saper gestire le eventuali situazioni di emergenza, cercando di ridurre al minimo pericoli e imprevisti.

 

Nonostante che l’assessore Santucci abbia mentito per cinque lunghi anni affermando nelle risposte alle nostre interrogazioni l'esistenza di un piano ufficiale e operativo, in realtà il progetto risalente al 2012 non aveva ottenuto a causa di errori tecnici il parere favorevole della Regione Toscana che aveva obbligato i comuni interessati a una sua revisione e nuova riformulazione.

 

Non solo per cinque anni il nostro Comune ė risultato inadempiente rispetto alla legge 100/2012, in cui si stabiliva che entro trenta giorni dall'entrata in vigore dello stesso provvedimento tutte le amministrazioni comunali avrebbero dovuto dotarsi di un Piano di emergenza di Protezione civile, ma la giunta Mungai ha pure lasciato credere alla cittadinanza di avere il territorio sotto controllo dal punto di vista delle emergenze idrauliche e idrogeologiche quando in verità non esisteva nessuno strumento ufficiale per potervi fare fronte. L'esercitazione di domani metterà finalmente alla prova il piano, misurandone l'adeguatezza concreta".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: