Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Calci e pugni all’interno della gelateria Desideri: arrivano i carabinieri e arrestano cinque persone

28/9/2019 - 13:19

MONTECATINI - I militari della compagnia carabinieri di Montecatini Terme, questa notte, hanno tratto in arresto per rissa aggravata cinque persone di cui quattro cittadini extracomunitari e un cittadino italiano ma di origini egiziane, di età compresa fra i 18 e i 23 anni, tutti residenti a Montecatini Terme.


In particolare, nella tarda serata di ieri, all’interno della Gelateria Desideri sita a Montecatini in Viale Verdi, scoppiava per futili motivi una violenta rissa fra due gruppi di giovani, da un lato tre cittadini albanesi e dall’altro un cittadino egiziano e uno italiano ma di origini egiziane.


Il culmine si raggiungeva allorquando venivano feriti con delle forbici due dei giovani coinvolti, i quali venivano attinti rispettivamente al volto e ad una mano.


Sul posto, in considerazione della gravità dell’evento e del numero delle persone coinvolte, intervenivano immediatamente ben sei pattuglie della compagnia carabinieri di Montecatini, coadiuvati nella fase operativa anche dalle pattuglie del locale commissariato di pubblica sicurezza e della polizia municipale, le quali a fatica riuscivano a tranquillizzare gli animi e a riportare tutto alla calma, riuscendo ad impedire più gravi conseguenze e a tutelare l’incolumità degli altri clienti del locale pubblico.


I feriti venivano sottoposti alle cure dei sanitari dell’ospedale di Pescia, che riscontravano lesioni guaribili rispettivamente in giorni 21 e 15.


Tutte le cinque persone coinvolte nella rissa venivano successivamente condotte presso gli uffici della compagnia carabinieri di Montecatini e, dopo le formalità di rito, sottoposte agli arresti domiciliari in attesa di udienza di convalida da parte dell’autorità giudiziaria.

 

Foto: Facebook

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/9/2019 - 19:14

AUTORE:
Roberto Ferroni

09.30 – vald/desideri – 12.05
Le leggi le fa lo Stato tramite il governo di turno. Farle rispettare spetta in primis alle benemerite FF.OO poi l' applicarle alla Magistratura (che spesso le applica secondo giudizi anche opinabili). Ma il vulnus è altrove, nelle leggi ! E quando qualcuno ne promuove una più restrittiva, su cui FF.OO. e Magistratura dovranno basarsi, apriti cielo. Accuse verbali, scritte, movimentazione politica, popolare, creazione di ambiente da "dagli all'untore", come abbiamo visto nell'ibrida legislatura finita lo scorso agosto. E quindi ? Non sono i Comuni, le FF.OO ed in parte i Magistrati ad averne la responsabilità. Sono quelle forze politiche che dello sfascismo fanno la loro bandiera. Votate per chi volete, è un vostro diritto sancito da una Costituzione che, almeno su questo, ha pienamente ragione. Ma cercate di riflettere valutando le azioni passate e raffrontatele con la situazione contingente. E quando qualcuno inveisce contro l'amministrazione attuale di M.T. vada a leggere il commento di Gabriele che, pacatamente come suo stile, evidenzia fatti inoppugnabili.

30/9/2019 - 13:56

AUTORE:
Max

A 4 mesi dal nuovo corso del giovane baroncini non mi pare cambiato molto a livello ordine pubblico...anzi!!!

30/9/2019 - 12:37

AUTORE:
Tommaso

Perché accontentarsi ?
Più siamo e più ci divertiamo.
La soluzione è alla portata di mano :
+ Europa
+ migranti
+ porti aperti
+ business per le ong
Il futuro è roseo.....

30/9/2019 - 11:58

AUTORE:
Bob

Se Salvini avesse fatto leggi più punitive per i delinquenti.
Se Salvini avesse fermato davvero gli sbarchi (e non solo con i tweet e i social network)
Se Salvini (Ministro dell'Interno) avesse mandato più agenti a Montecatini invece che tagliare i fondi alle forze di polizia
Se la nuova amministrazione di destra avesse fatto di più per la sicurezza come sbandierato in campagna elettorale
Se l'assessore Corrieri facesse davvero lo sceriffo, anziché passare il tempo a scrivere su Facebook
Se...ma non lo hanno fatto.

29/9/2019 - 16:22

AUTORE:
Lorenzo

Andrea, capisco che dia fastidio leggere tutti i giorni brutte notizie che riguardano extracomunitari (insomma i profughi cosiddetti).
Salvini non è riuscito in tutto ciò che aveva promesso per incapacità forse, ma sicuramente a causa della élite europea e certa sinistra da salotto, di chi insomma sta manovrando questo circo multi-milionario che ha come merce carne umana , nuovi schiavi.
Non darei la colpa a salvini ma a chi trae profitto danneggiando irrimediabilmente il paese.

29/9/2019 - 15:33

AUTORE:
Leo

Hanno già piegato questo paese di questa gente. È tardi per tornare indietro. Questo saranno gli italiani del futuro. Auguroni.

29/9/2019 - 12:50

AUTORE:
Gabriele

Buongiorno Andrea, in relazione alle tue giustissime osservazioni, mi permetto di avanzare alcune osservazioni personali.
Gli agenti in più dovevano venire dalle assunzioni straordinarie, per le quali Salvini si è effettivamente speso e che ha ottenuto, peraltro "a babbo morto", e delle quali si è preso il merito l'attuale esecutivo, arrivato a giochi fatti.
Vedremo se qualcuna delle nuove leve verrà mai stanziata a Montecatini, visto il diverso attuale colore politico…

Sulla pulizia invece qualcosa poteva essere fatto, evidentemente la giunta aveva altri problemi a cui pensare... Ma in effetti è dalla base e dalle cose più elementari che si dovrebbe partire, non dai massimi sistemi, quindi mi sembra non ci siano scuse per non aver fatto eseguire i dovuti lavori di pulizia caditoie e dei giardini, tanto più che quella degli allagamenti era una delle leve di campagna elettorale: passata la festa...?

La legittimazione alla barbarie? Purtroppo hai ragione anche su questo, ma non credo che la responsabilità sia del Comune o delle forze di polizia, basta leggere le cronache quotidiane... Carabinieri e poliziotti giornalmente aggrediti dai delinquenti che, legittimamente, rimangono di fatto impuniti, con esemplari condanne ai domiciliari, multe inflitte che nessuno pagherà mai in quanto nullatenenti, scarcerazioni immediate per eccessivo arresto e così via...
Dall'altra parte, se un tutore dell'ordine si azzarda ad usare la forza (non parliamo nemmeno delle armi, per carità) per imporre un minimo di rispetto delle regole, allora ecco tutti pronti a dargli addosso ed accusarli di violenza gratuita, eccessivo uso della forza e così via!
Mi meraviglio che abbiano ancora la voglia e la forza per cercare di fare il loro lavoro!
Lungi da me l'idea di uno stato di polizia in stile sud americano, ricordo però che, quando ero giovane, ribellarsi alle forze dell'ordine era un reato grave, eppure non mi sembra di essere mai stato oppresso, anzi!
Quando avevo 13/14 anni potevo girare in bicicletta da solo dopo le nove in centro, adesso c'è da stare accorti anche per gli adulti.
Aver depenalizzato reati come la resistenza e l'oltraggio a pubblico ufficiale, addirittura la violazione della proprietà o la violenza non mi sembra sia stata poi quella garanzia di libertà tanto celebrata dalla sinistra!
Andiamo avanti così, alla tanto peggio tanto meglio, e vediamo dove finiremo...
Saluti.

29/9/2019 - 12:20

AUTORE:
Giorgio

È si hai proprio ragione Andrea.
La colpa è di salvini che non è riuscito a rimpatriarli e non dei comunisti falsi europeisti pro-globalizzazione che fanno di tutto per averli qui alimentando il business.

29/9/2019 - 10:08

AUTORE:
Gregorio

Avanti popolo dei cosiddetti profughi alla riscossa,mettete a ferro e fuoco l'Italia.
Saranno contenti i pidioti e tutti coloro che magnano col business dell'accoglienza .

29/9/2019 - 9:49

AUTORE:
Fabio

E per fortuna che non c’è Bellandi Sindaco. Altrimenti avremmo anche dovuto sorbirci la catena di comunicati di Lega, fdi, fi per annunciare manifestazioni, richieste di dimissioni ecc. condite da accidenti vari sui social.
Menomale

29/9/2019 - 9:32

AUTORE:
Matteo

Calci , pugni , e coltelli alla mano. Ma che bel futuro che ci aspetta con questi ospiti.
La loro cultura sarà la nostra cultura un giorno .... così recitava l'esimia esponente piddina. Parole sante!

29/9/2019 - 8:18

AUTORE:
Roberto

Vediamola in altra maniera, sono risorse. Per qualcuno fanno parte di quell'esigua minoranza che, tuttavia, manda avanti l'economia della Nazione, per altri futuri pagatori delle vostre pensioni. Per qualcuno mano d'opera non reperibile fra quel 12% di disoccupati italiani. Per altri ancora persone bisognose di assistenza come, ad esempio, vitto, alloggio, diaria, bicicletta, telefono cellulare. Se poi si va nei locali di qualche Caritas si può assistere anche a scene di ricerca vestiario - firmato - perché la maglietta anonima non fa abbastanza figo. In tutto questo, l'egida suprema del governo che incentiva nuovi arrivi dopo aver ostacolato in ogni modo quello precedente con dimostrazioni di solidarietà salendo a bordo di navi (negriere ?) oppure lasciando intendere che le leggi potevano essere bellamente ignorate con pretesti umanitari. Prova ne sia che finita l'orrenda fase della protezione delle frontiere hanno ricominciato a partire a frotte e ad affondare annegando ! Ma a sostenere il diritto del Popolo italiano a vivere in pace entro i propri confini si viene etichettati, se va ben, come sarvinisti e, attraverso questa definizione dei veri e propri fassisti. E di fronte ad uno sfacelo nazionale, ci preoccupiamo, magari giustamente, di un piccolo anche se pretenzioso Comune ?

29/9/2019 - 7:17

AUTORE:
Minnie

Forse il problema non sono le forze di polizia, ma i troppi delinquenti...se chi arriva in italia, avesse documenti da poter controllare o dogane dove identificarsi...magari sul nostro territorio ci sarebbero meno atti criminosi.

28/9/2019 - 21:05

AUTORE:
Aldo

Tranquilli va Tutto bene.
Tutto sotto controllo nessuna emergenza.
Dovete solamente dare retta a certa gentaglia e fare finta che accoltellamenti,risse,spaccio,furti,rapine , siano atti normali.
È la nuova cultura che avanza.

28/9/2019 - 20:21

AUTORE:
Dani

Sempre peggio. Bande di delinquenti extracomunitari che si aggirano per il paese come mine vaganti. Non è più vita. Fate qualcosa e alla svelta la sicurezza non è un optional.

28/9/2019 - 20:01

AUTORE:
Simo

La dicitura"Residenti in città" mi fa paura!
Ma i delinquenti stanno tutti a Montecatini??? Come mai questi elementi vengono ad abitare tutti da noi?....ci sarà un motivo? Se si ditelo x favore! Non si può uscire la sera x una passeggiata,un gelato e trovarsi ad assistere a tutto questo!
Una volta settembre e ottobre erano periodo di turisti e cure,v.le Verdi era piena di persone a passeggio soprattutto di venerdì sera.
Ora anche io che abito quì se voglio uscire e mangiare un gelato vado da altre parti.
La città dopo una certa ora è in mano a gente poco raccomandabile.
Meritiamo tutto questo????

28/9/2019 - 18:10

AUTORE:
Daniele

a me fanno sorridere,per non dire altro,gli italiani che fanno finta di accogliere.

28/9/2019 - 15:59

AUTORE:
Riccardo

Ennesimo risultato eccellente dei finti comunisti italiani , il conto dei danni dovrebbero pagarlo loro Gente che si prodiga per incentivare l'ingresso di criminali. ululano lo slogan dei porti e delle frontiere aperte.
Non solo i delinquenti dovrebbero essere rimpatriati ma anche certi " italiani " che vanno palesemente contro gli interessi del proprio paese .

28/9/2019 - 15:34

AUTORE:
Andrea

Dov'è finita la "SICUREZZA" tanto sbandierata in campagna elettorale dalla giunta appena eletta? Dove sono gli agenti in più promessi dal Sig. Salvini durante il comizio in piazza? Si parlava di sorveglianza da parte del corpo dei vigili Urbani e di ronde per mantenere un adeguato decoro cittadino, invece siamo a fare i conti con queste barbarie, con strade dissestate, con parchi pubblici infestati di mozziconi di sigarette e vetri rotti, con caditoie intasate con gravissimi allagamenti alle prime piogge, in questo contesto di abbandono e disinteresse verso la città è normale che un delinquente si senta legittimato a fare ciò che vuole.
Mi auguro che vengano presi provvedimenti severissimi nei confronti di questi soggetti e che l'attuale amministrazione inizi sul serio a lavorare perchè in 4 mesi si è visto poco o nulla.

28/9/2019 - 15:28

AUTORE:
cris

ecco le nostre risorse!!

continuano inesorabili,tanto nessuno fa niente..una lavata di testa e poi in giro di nuovo per la citta...