Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:10 - 18/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Weekend di metà ottobre avaro di soddisfazioni per le compagini del Pistoia Basket Junior impegnate nei campionati Eccellenza dopo che l’inizio di stagione era stato comunque positivo e incoraggiante.

PODISMO

Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.

BASKET

Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.

PODISMO

350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.

BASKET

Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.

BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

none_o

Mariotti esporrà domenica 20 ottobre a partire dalle 12 alcune delle sue opere con tema “In The Jungle”.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Ventis e l’innovazione multicanale. se ne parla in un incontro alla ViVal Banca

30/9/2019 - 10:42

Continua il ciclo di incontri sul territorio promosso da Ventis – il fintech marketplace del gruppo bancario cooperativo Iccrea che unisce e-commerce su www.ventis.ite strumenti di pagamento innovativi per valorizzare e promuovere il made in Italy di qualità - in collaborazione con le banche di credito cooperativo (Bcc). Prossima tappa del tour, l’incontro del 1° ottobre a Montecatini Terme organizzato da Ventis, in collaborazione con ViVal Banca, che si terrà presso la sala Giovannelli della Banca.
 
L’evento sarà l’occasione ideale per presentare le novità del sito Ventis.it, le sue opportunità e potenzialità per la clientela corporate delle Bcc (le piccole e medie imprese, siano esse produttori o esercenti) e per la clientela Retail che acquista sul sito. 


Oggi Ventis raggiunge oltre 1,9 milioni di utenti registrati, ha fatto da vetrina a 1.750 brand, con quasi 32 milioni di pagine visualizzate dal 2018, ha conseguito una crescita annua a 3 cifre dalla sua fase di lancio, avvenuta nell’aprile 2016. Solo nel 2018 il sito è cresciuto del 200% e nel 2019 punta ad un ulteriore +150% per posizionarsi nella top ten degli e-commerce in Italia. Un risultato certificato anche da Casaleggio & Associati, che recentemente nel suo annuale rapporto sull’e-commerce ha citato Ventis tra le 5 best case history italiane.


«In un contesto caratterizzato da incalzanti discontinuità tecnologiche e normative - dichiara Cristiano Brambilla, Founder e Chief Sales Officer di Ventis - il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea ha analizzato quali fossero le leve e gli strumenti di business per consentire alla banca locale di continuare nella sua missione di sostegno e sviluppo del territorio. Su tale aspetto, il Gruppo Iccrea ha adottato una strategia che punta a creare un circolo virtuoso tra le Bcc, la piccola e media impresa del territorio e il cliente finale, dando vita ad un esempio concreto di economia circolare, Ventis. Oggi Ventis rappresenta il volano più efficace nella creazione di valore, fornendo una risposta innovativa per accompagnare le Bcc e la loro clientela in questo nuovo contesto. Oggi per chi vuole fare impresa e restare competitivo in un mercato radicalmente mutato – aggiunge Brambilla - è inevitabile parlare di digitale: l’accesso a modelli multicanali di offerta è certamente una risorsa per una Pmi che vuole accrescere la propria forza di promozione commerciale e la propria visibilità».  
 
ViVal Banca come ricordato ospiterà l’appuntamento del 1° ottobre a Montecatini Terme.


«Nel segno di un rinnovamento continuo al passo con i tempi - dichiara Andrea Rindi, direttore generale di ViVal Banca - la funzione principale delle Banche di Credito Cooperativo è sempre stata quella di sostenere le famiglie e le aziende del territorio fornendo loro l’appoggio economico necessario con professionalità, attenzione e prodotti mirati. ViVal Banca lo fa mettendosi al servizio di migliaia di Soci e clienti grazie alla ricerca scrupolosa di strumenti che possano incentivare e migliorare l’attività lavorativa e professionale, così come facilitare il disbrigo delle attività quotidiane: Ventis si inserisce alla perfezione in questo contesto, proprio perché offre una serie di servizi utili e pratici sia all’azienda nello sviluppo del proprio marchio che al singolo cittadino chiamato a far quadrare il bilancio con tutte le difficoltà che ben conosciamo. Io la chiamo “fare Banca 4.0” coniugando tradizione e innovazione a beneficio del territorio di riferimento, mai però perdendo di vista i valori costitutivi delle Banche di Credito Cooperativo: con il convegno di Ventis che ospitiamo nella Sala Giovannelli del nostro Istituto - conclude Rindi - ViVal Banca apre le porte al futuro».
 
Il successo di Ventis.it fonda le basi su tre elementi distintivi dell’imprenditoria italiana: la moda, l’enogastronomia e la casa. La finalità del portale e-commerce nel canale captive è di sostenere le Pmi clienti delle Bcc per “digitalizzare” la loro offerta, e proporla così anzitutto agli oltre 4 milioni di clienti delle Banche di Credito Cooperativo e, più in generale, a chi vuole effettuare acquisti di qualità nelle categorie presenti sul sito. E non solo: il portale offre alle aziende, spesso piccole e medie e con canali distributivi contenuti – ma che rappresentano vere eccellenze dei territori – l’opportunità di allargare i loro confini di vendita fornendo un accesso ai mercati internazionali, altrimenti difficilmente raggiungibili.


Per avere poi una verticalizzazione locale dell’offerta, gli esercenti potranno beneficiare della vetrina Ventis City (sempre disponibile sul sito www.ventis.it), lo spazio virtuale che valorizza le eccellenze e le potenzialità del territorio, e che può accompagnare chi viaggia e vuole “assaggiare” prodotti enogastronomici, acquistare l’artigianato locale o cogliere opportunità di soggiorno presso le strutture del posto più interessanti. Grazie anche allo strumento del couponing, Ventis City è una delle più evolute piattaforme di local deals presenti sul mercato. Recentemente Ventis ha lanciato “Instant Cashback”, uno strumento che innova radicalmente l’offerta Ventis City, e mette in sinergia esercenti, utenti e metodi di pagamento digitali. 

In aggiunta Ventis, raggruppando diverse anime di attività di settori diversi, coniuga aspetti del mondo commerciale con quelli legati all’attività bancaria, offrendo ad esempio la carta di credito Ventis Card. Quindi, da un lato permette processi di innovazione che consentono di preservare il valore dell’offerta corporate/retail e, dall’altro, soluzioni a beneficio delle Bcc per evitare la disintermediazione da parte di altri player ed acquisire nuova clientela.

Fonte: Vival Banca
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: