Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Al parco di Pinocchio un torneo per ricordare la scoperta dell'America

10/10/2019 - 20:33

Per l'anniversario della scoperta dell'America, sabato 12 e domenica 13 ottobre al Parco di Pinocchio un divertente torneo per bambini: la missione è speciale, arrivare con la propria caravella nel nuovo continente con il carico di agrumi, fonte di Vitamina C contro lo scorbuto. Il Torneo delle 3 caravelle è in programma la mattina alle 11 e il pomeriggio intorno alle 16.30, dopo lo spettacolo dei burattini. Giocheremo con la Fata Turchina e Pinocchio.


Il 5 ottobre è stata la Giornata mondiale dell'insegnante: fino al 17 ottobre al Laboratorio puoi creare un simpatico segnalibro da portare in dono alla tua insegnante e al tuo insegnante. 


Per le attività di musica e sport tutto il mese di ottobre celebriamo tre grandi della musica lirica: Giuseppe Verdi, Luciano Pavarotti e Niccolò Paganini, dei quali ricorrono le nascite. Divertenti momenti di body percussion con il Gatto e la Volpe.


Il 31 ottobre 1892 Arthur Conan Doyle pubblicava “Le avventure di Sherlock Holmes”: anche Pinocchio dovrà indagare su un piccolo mistero avvenuto nel parco: La misteriosa scomparsa di Arlecchino! Dopo il percorso narrato con il Grillo Parlante potrai prendere parte alle ricerche per aiutare Pinocchio a svelare il mistero.


Nella giornata: trucca bimbi, giostre antiche, laboratorio "Crea il tuo gadget ispirato ai personaggi del racconto", percorsi avventura (bimbi dai 5 ai 14 anni compresi tra 1 metro e 1 metro e mezzo).


Tutte le attività sono comprese nel prezzo del biglietto di ingresso. Non è necessaria la prenotazione. Alla biglietteria vi saranno consegnati gli orari e i luoghi dove le attività si svolgono.


In mostra: Pinocchio all'Opera (speciale Giuseppe Verdi, Luciano Pavarotti e Niccolò Paganini); Veronica Menghi: Un viaggio nel mondo delle favole; Pinocchio e Buratino: pitture dalla russia e dalla Bielorussia.


Sarà sempre il Grillo Parlante a guidare i visitatori alla scoperta dei segreti dello Storico Giardino Garzoni e della Casa delle farfalle. L'appuntamento raddoppia con un appuntamento alle 12 e uno alle 16.15. Dopo Caccia al tesoro botanico (a richiesta la caccia al tesoro Botanico potrà essere svolta da tutti i visitatori che ne faranno richiesta alla biglietteria).


Info: 0572 429342

Fonte: Fondazone nazionale Carlo Collodi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: