Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Rotatoria al casello di Montecatini, il sollecito di Fanucci (Italia Viva): "Opera urgente

13/10/2019 - 6:53

Il capogruppo di "Italia Viva" a Montecatini, Edoardo Fanucci, ha pubblicato una mozione di sollecito alla realizzazione della rotatoria al Casello di Montecatini.
Si legge. “In merito alla realizzazione delle rotatorie al Casello Autostradale di Montecatini Terme, che insistono nel Comune di Pieve a Nievole, si richiama l’urgenza e l’importanza di intervenire e avviare l’opera quanto prima. Tenuto conto di quanto emerso in occasione di sei anni di lavoro serrato, fatto di interrogazioni parlamentari, audizioni e incontri con Ministri, Vice Ministri e Sottosegratari competenti, interventi diretti con le realtà coinvolte e sollecitazioni a mezzo stampa per informare e coinvolgere la cittadinanza, di cui mi sono fatto convinto promotore. Nello specifico, ad oggi, emerge quanto schematicamente riportato di seguito. L’opera complessiva, dal valore di cinque milioni di euro, sarà finanziata, progettata e realizzata da Autostrade per l’Italia, naturalmente soggetta all’autorizzazione del Ministero dei Trasporti.
Il progetto delle rotatorie, collegato alla terzia corsia autostradale, è in fase avanzatissima e l’intervento segue un iter autorizzativo autonomo e indipendente dalla terza corsia autostradale. Tenuto conto che il Comune di Pieve a Nievole, nella persona del Sindaco, Gilda Diolaiuti, a cui va il mio particolare ringraziamento, ha lavorato duramente per sollecitare, condividere e sostenere l’opera. Oltre a questo, tutte le Istituzioni del territorio si sono mostrare attente e sensibili alla positiva soluzione della problematica, adesso è il momento di fare squadra e, tenuto conto di quanto sopra riportato, in occasione del primo Consiglio Comunale utile, con la presente sono a chiedere al Sindaco, alla Giunta e al Consiglio Comunale di sostenere e promuovere, in tutte le forme possibili, anche attraverso un interessamento diretto con il Ministero dei Trasporti e con Società Autostrade per l’Italia, la realizzazione, in tempi rapidi e certi, delle rotatorie al Casello Autostradale di Montecatini Terme”.

 

Edoardo Fanucci

Capogruppo “Italia Viva” Comune di Montecatini Terme

 

Guarda il video.

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/10/2019 - 13:28

AUTORE:
Massimo

Buongiorno, il Sig Fanucci giustamente solleva il problema della uscita del casello autostradale, ma ricordo che fare opposozione a Montecatini ora è facilissimo ad esempio leggendo oggi il giornale c'è un articolo sulla svalutazione immobiliare della città. Ma le tasse sono soggette a "svalutazione" immobiliare o sono sempre riferite a anni fa???

14/10/2019 - 10:35

AUTORE:
ugo

Caro Edoardo,

sembra che fino ad ora tu abbia vissuto su Marte. Se era cosi' importante perche' non l'hai realizzata nei 10 (e dico dieci) anni in cui sei stato prima alle leve in comune a Montecatini e poi su una bella poltrona a Roma? Cosa è cambiato in questi 10 anni?

14/10/2019 - 8:47

AUTORE:
Emanuele

Meglio tardi che mai... Mi sembra solo propaganda, se voleva poteva agire nei tanti anni di potere.

14/10/2019 - 8:18

AUTORE:
Rolberto

Finalmente qualcosa di ... nuovo. Io, "extracomunitario" addirittura extra provincia, ne sento parlare come cosa vecchia da quando sono venuto ad abitare qui. E sono solo ventitre anni.

13/10/2019 - 15:03

AUTORE:
Federico

Concordo sul fatto che va fatta con tempi urgenti, la viabilità attuale non sostiene più la mole di traffico attuale e specie nelle ore di punta si creano ingorghi e e pericoli di vario genere, a volte persino noiosi incidenti per chi subisce il traffico che ne consegue e per chi ne è Coinvolto. Oltre a questo vorrei far notare ai nostri responsabili di comuni e provincia che la stagione delle piogge è già iniziata e ancora non sono state tagliate erba e piante ai lati della strada. La situazione in via camporcioni è vergognosa, ed ha insistito per tutta L estate, con erba non tagliata MAI che ricopre ormai la linea bianca laterale della strada e crea pericolo per pedoni ciclisti motociclisti e automobilisti. La stagione delle piogge e il mancato deflusso delle acque possono diventare un ulteriore disagio e pericolo. Urge intervenire, ovviamente non solo in via camporcioni ma in tutte le strade provinciali della Valdinievole. Inutile dire che ne va anche del decoro della nostra zona. Riguardo al commento che mi precede, non entro nel merito della politica del signor Fanucci, non é cosa che mi compete e non mi interessa, ma di fronte ad un sollecito così urgente vedo inutile ed ignorante fare polemica politica di qualsiasi genere e a prescindere dai colori politici va sostenuta. A volte meglio tacere che rendersi ridicoli

13/10/2019 - 13:51

AUTORE:
Dalla Pieve

Il signorino che incita gli altri a fare lavori qua e la.
Quando lui e i suoi amici del pd hanno governato non hanno compicciato niente.
Fanucci ma mi faccia il piacere di tacere!!!

13/10/2019 - 8:38

AUTORE:
giovanni cremaschi

Prima via del Salsero, poi le Olimpiadi a Montecatini e adesso la rotatoria. E'stato 5 anni a Roma, 10 anni di governo rosso a Montecatini ma non ha combinato nulla. Forza Edo che prima o poi ce la puoi fare