Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Ponte Marchi, Pd: "Chiuso in maniera frettolosa e arbitraria, amministrazione dimostra ancora la sua approssimazione"

14/10/2019 - 9:41

Il Pd interviene sul ponte del Marchi.

 

"Volendo brevemente ricostruire la triste e assurda storia che ha travolto, questa si, un' importante arteria viaria per Pescia come quella del ponte del Marchi elenchiamo, di seguito, i provvedimenti che siamo riusciti a reperire autonomamente tramite la consultazione degli atti pubblicati, dal momento che, nonostante le numerose richieste da parte nostra agli uffici, mai ci é stata data risposta.


Con ordinanza n. 8 del 23.8.2018 si imponeva il divieto di transito sotto l'impalcato del ponte del Marchi.


Con ordinanza 236 del 24.8.2018 si imponevano modifiche temporanee alla circolazione per la salvaguardia dell'incolumita pubblica; verrebbe da dire "niente é più definitivo di ciò che questa amministrazione definisce temporaneo".


Con il solito videino il sindaco informava che i vigili del fuoco in data 21 agosto 2018, avevano "imposto la chiusura del ponte per "seri pericoli relativi a un possibile crollo strutturale".


Solo il 24.10.2018 veniva firmata l'ordinanza sindacale n. 23 relativa  alle misure per la salvaguardia della pubblica incolumità ponte del Marchi. Eseguzione dei necessari interventi per ripristinare condizioni di sicurezza.


Con la determina 2394 del 30.11.2018 si procede al l'affidamento in via d'urgenza di interventi di messa in sicurezza del ponte del Marchi.


A distanza di 11 mesi, poi, c'è il buio assoluto tranne l'ennesimo annuncio dell'approvazione di un progetto preliminare faraonico da 1 milione e 400 mila euro per il totale rifacimento del ponte del Marchi.


Vorremmo quindi interrogare il sindaco per capire, dal momento che la relazione dei vigili del fuoco consta di "una prima e sommaria ispezione visiva" (loro stessi la definiscono così), se siano stati svolti, dal momento che a noi non risulta niente di tutto questo, accertamenti scientifici e tecnici sulla struttura portante del ponte indispensabili per determinarne tecnicamente lo stato, E se si, quali siano le scientifiche risultanze.


A distanza di più di un anno da tale chiusura, vorremmo anche sapere da codesta amministrazione quali misure si siano fattivamente adottate per quantomeno attutire le inevitabili ripercussioni economiche ed i disagi sia per le attività limitrofe al ponte sia per gli abituali fruitori di tale viabilità.


Dal momento che si è congeniato un faraonico progetto di totale ricostruzione per un valore di 1 milione e 400 mila euro, vorremmo poi conoscere con esattezza quali siano le reali risorse di cui il comune autonomamente dispone. Avendo la certezza che queste ultime siano pressoché nulle, quali forme quindi di finanziamento esterno all'ente si sono ad oggi attivate e quali risultati, a distanza di più di un anno dalla chiusura, si siano ottenuti?


L'impressione che abbiamo é che il ponte del Marchi sia stato chiuso in maniera arbitraria e frettolosa, esclusivamente sulla base di una relazione che gli stessi vigili del fuoco definiscono "sommaria ispezione visiva" senza alcun approfondimento scientifico relativo alle reali condizioni statiche della struttura. E, successivamente, come é da prassi per questa amministrazione, si è  cercato di buttare fumo negli occhi con annunci di progetti faraonici che mai potranno essere realizzati.


A oggi il risultato, ribadiamo a distanza di 14 mesi dalla chiusura, é l'assoluto niente, in barba ai commercianti e ai fruitori di tale viabilità che continuano a subire danni economici e morali dovuti alla caratteristica che ormai palesemente contraddistingue questa amministrazione: l'approssimazione".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/10/2019 - 21:16

AUTORE:
luciano

Ma il ponte degli Alberghi che è stato chiuso da uno dei vostri ?