Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nell'ambito del progetto promosso dall'assessorato alla pubblica istruzione del Comune di Serravalle, "Sorpresa nello zaino" che dà l’addio definitivo alle bottigliette di plastica iniziato lo scorso anno scolastico, saranno consegnate a ogni alunno della classi 1^ una borraccia da 500ml in alluminio, acquistate direttamente dal Comune, da poter riempire con l’acqua potabile della cannella.
Ai bambini delle seconde, terze, quarte e quinte le borracce erano già state consegnate dal Comune lo scorso anno scolastico.
"Come amministrazione vogliamo lanciare un segnale forte in termini di novità e rispetto per l’ambiente - afferma il sindaco di Serravalle, Piero Lunardi - e abbiamo ritenuto giusto partire con questa campagna di sensibilizzazione proprio dai più piccoli che rappresentano le future generazioni di domani".
"Si conclude quest'anno il progetto "Sorpresa nello zaino" - dice l'assessore all'istruzione, Ilaria Gargini - che vede la consegna da parte dell'amministrazione di borracce per i bimbi della primaria degli istituti Margherita Hack di Masotti e Ilaria Alpi di Casalguidi. Certi fare cosa gradita auguro buon lavoro ai bambini e alle loro maestre in un anno così particolare e complesso".
Le borracce saranno consegnate venerdì 5 febbraio direttamente dal sindaco Piero Lunardi e dall'assessore alla pubblica istruzione Ilaria Gargini alle scuole primarie "Margherita Hack" di Masotti e "Ilaria Alpi" di Casalguidi.