Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Ruba merendine per il figlio dal supermercato: commessi e Carabinieri pagano per lei

2/11/2019 - 10:10

Una storia strappalacrime al Penny Market di Monsummano. Una giovane mamma, oltretutto ancora incinta, è stata bloccata all'uscita del supermercato con alcune merendine nascoste nel passeggino, frutto di un tentativo di furto malriuscito. La donna era insieme ad un bambino, suo figlio, che aveva indicato i dolciumi mentre erano nelle corsie del supermercato. La mamma, impossibilitata a pagare, aveva azzardato il furto pur di far contento il bimbo.
All'uscita, i responsabili del supermercato hanno chiamato i Carabinieri. Una volta sul posto, quando la dinamica del fatto è apparsa chiara, un commesso del Penny ed un Carabinieri hanno pagato a metà la quota delle merendine rubate dalla donna: otto euro. In questo modo, le hanno anche evitato una denuncia per furto. Una volta ogni tanto, una storia a buon fine.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/11/2019 - 16:47

AUTORE:
maria

Commentare un commento come il tuo , frutto di ignoranza e malafede , lo ritengo poco dignitoso . Accendi il cervello assieme alla tastiera e conta sempre fino a cento .

6/11/2019 - 6:42

AUTORE:
Dalla Pieve

Quando si ruba per fame significa che lo stato ha fallito.
Altro paio di maniche quando si leggono notizie come furti in abitazione,negli esercizi commerciali,eccetera.
Interroghiamoci perché lo stato non elargisce quei 35 euro come per gli pseudo migranti...

5/11/2019 - 21:22

AUTORE:
Devis

Ben venga la solidarietà, ma ci sono sedi e momenti opportuni. Le forze dell'ordine hanno di fatto autorizzato i piccoli furti come questo. Era per accontentare il figlio: e se il figlio domani vuole un gioco o un telefonino? Senza contare un intervento "a vuoto" dei carabinieri che sono serviti per pagare 4€ oltre al loro tempo e all'auto di servizio pagati con le nostre tasse. E non vorrei essere nei panni del titolare: da oggi i furti al penny aumenteranno a dismisura perché chi verrà beccato si appellera' a questa vicenda per giustificarsi

5/11/2019 - 14:27

AUTORE:
humble

Secondo la descrizione del fatto, sembrerebbe trattarsi di furto (art. 624 c.p.).
Nella circostanza di cui sopra, il reato è punibile a querela della persona offesa.
Pertanto il titolare dell'esercizio commerciale - viste le circostanze - avrebbe potuto benissimo non denunciare il furto mostrando, in tal modo, solidarietà.
E' evidente che, una volta chiamati i carabinieri, questi ultimi avrebbero dovuto perseguire il reo pur comprendendone le ragioni.
Credo, comunque, che i gesti di vera e disinteressata solidarietà non abbiano mai rovinato nessuno.

5/11/2019 - 8:56

AUTORE:
GIOVANNI GORINI

Ognuno dei funzionari che contribuiscono al funzionamento dello Stato ha una funzione ben determinata e stabilita dalla legge..
Il magistrato di giudicare in relazione a presunzione di reato , e l'agente di Polizia Giudiziaria di prevenire o refertare alla stessa Autorità Giudiziaria i fatti qualora si possa presumere un risvolto penalmente rilevante . Quando poi qualcuno deroga dalla sua funzione allora inizia la confusione. Sono piccolezze , ma il messaggio che passa in questo articolo è "umano" ma estremamente negativo
Il gestore del Penny che non può decidere circa la sottrazione di merce ed il Carabiniere chiamato ad agire in relazione che, leggendo , non si sarebbe attenuto ai fatti descritti . . In sostanza si tratterebbe di due Giudici che usurperebbero funzioni di altri. Spero proprio che la cosa si sia svolta altrimenti.

4/11/2019 - 16:49

AUTORE:
giovanni gorini

Eschilo Eschilo che qui si Sofocle; le scale sono Euripide e se caschi Tucidide ..... Vadinievole ed i congiuntivi , questi maledetti....

4/11/2019 - 9:23

AUTORE:
maria

Un articolo strappalacrime ed incerto.
Se poi volessimo approfondire a partire dall'inizio :Al Penny per parlare di 8 euro di merendine , non si tratta certamente di un pacchetto il cui prezzo massimo è di 2 euro .
Se poi qualcuno voleva pagare al posto della signora , occorre non essere dimostrato il taccheggio.
Un arrosto di articolo ....altrimenti il comportamento degli "attori" non è chiaro.

3/11/2019 - 10:34

AUTORE:
Valdinievolino

Allora se lo stesso gesto sarà compiuto da altri dovrà essere adottato lo stesso trattamento. Poi i Carabinieri devono attenersi ai loro compiti istituzionali se vogliono fare beneficenza e volontariato lo faccino fuori dall'orario di lavoro. Se mi fermano e vedono che ho i pneumatici consumati mi pagano a metà il gommaio ?
Francamente non vedo il buon fine alla vicenda. Forse per la Signora..

2/11/2019 - 15:45

AUTORE:
Gabriele

Alla faccia di chi li offende e denigra, dentro ogni divisa c’è un uomo, probabilmente migliore di tanti altri visto che lavora per la nostra sicurezza!
Non sono gli euri che contano, è il cuore!