Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Torinese 24enne trovato con cacciaviti, spray urticanti, fascette di nylon e targhe contraffatte

5/11/2019 - 15:42

I militari della compagnia carabinieri di Montecatini Terme, durante il fine settimana appena trascorso, hanno intensificato i controlli nel territorio di competenza, finalizzati alla prevenzione dei reati di natura predatoria e a rendere più sicure le strade, sanzionando coloro che irresponsabilmente si pongono alla guida di un mezzo di locomozione in stato d’ebbrezza o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.


In particolare, i militari del Nucleo operativo e radiomobile hanno denunciato in alla procura della Repubblica di Pistoia, un 24enne residente a Torino, per ricettazione, porto ingiustificato di strumenti atti a offendere e resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane, che si trovava a Pieve a Nievole fermo a bordo della propria autovettura, alla vista della pattuglia che si accingeva a controllarlo, si dava a precipitosa fuga. Tuttavia, i militari riuscivano a bloccare l’autovettura e, dopo un attento controllo, all’interno dell’auto rinvenivano dei cacciaviti, guanti, spray orticanti, fascette in nylon, un televisore di probabile provenienza furtiva, nonché delle targhe contraffatte e addirittura uno scanner di radiofrequenze idoneo per l’ascolto delle radio in uso alle forze di polizia. In considerazione della fattispecie degli oggetti rinvenuti e sottoposti a sequestro, appare molto probabile che l’uomo si trovasse in zona per commettere qualche furto in abitazione o altro tipo di reato.


Sempre a Montecatini Terme, i militari dell’aliquota radiomobile a seguito di un controllo effettuato nei confronti di un 31enne, rinvenivano in suo possesso un pugnale della lunghezza di 32 cm.; mentre, un altro 25enne veniva trovato in possesso di un pugnale della lunghezza di 20 cm. Entrambi i giovani sono stati deferiti in stato di libertà per porto abusivo di armi atti a offendere.


Ancora, i militari della stazione Carabinieri di Ponte Buggianese, hanno ritirato la patente di guida a un 26enne di origine rumena residente ad Altopascio, il quale, in evidente stato di alterazione psico-fisica, si rifiutava di sottoporsi agli accertamenti inerenti all’uso di sostanze stupefacenti.


Infine, nell’ambito dei predetti controlli, complessivamente venivano segnalate alla Prefettura di Pistoia 7 persone per uso di sostanze stupefacenti e sequestrati 4 gr. di hashish e 5 gr. di cocaina.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: