Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Un riconoscimento in Regione per i ragazzi del corso "Grafik" in svolgimento al Ceq

7/11/2019 - 12:17

Hanno raccolto già successi alla fine del primo anno di corso i venti ragazzi che frequentano le lezioni di Grafik - Operatore grafico multimediale; un progetto formativo organizzato da Formetica (agenzia formativa di Confindustria Toscana Nord) e che dura tre anni.

Le lezioni si tengono a Monsummano, presso i locali del Ceq. Assistiti dai loro docenti, i giovani grafici hanno partecipato al concorso nazionale “Progetti digitali le Fp”, patrocinato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e che si è tenuto nel quadro del rapporto collaborativo fra il Ministero e l’Aica, associazione italiana per l'informatica e il calcolo automatico.


Indirizzato alle scuole e alle agenzie formative, il concorso mirava a rafforzare il rapporto fra mondo del lavoro e formazione; oggetto di valutazione della qualificata giuria erano videoclip, percorsi multimediali, prodotti offline o online fruibili dagli operatori professionali del web.


Gli elementi di merito, che avrebbero accresciuto il punteggio dei candidati (provenienti da tutta Italia), erano previsti nel bando: originalità dell'idea, grado di complessità della soluzione, livello di innovazione della didattica, grado di partecipazione e interazione degli allievi significatività del prodotto finale, unita alla sua trasferibilità.


I “ragazzi Grafik” hanno partecipato alla selezione, sebbene il loro percorso di formazione fosse di fatto nella fase iniziale. Ma, nonostante ciò, i due progetti “Brand Book” (in cui ogni alunno ha rappresentato graficamente l'idea che ha di se stesso) e “Flower Book” (lo sviluppo dell'immagine di un fiore, prima creata a mano e poi stilizzata, destrutturata, colorata e poi sfumata, reinventata secondo propria immaginazione) sono stati apprezzati, ricevendo una menzione di merito dalla giuria riunita a Roma nel mese di giugno.


Il riconoscimento è stato consegnato il 5 novembre a Firenze, nell'ambito della cerimonia in Palazzo Strozzi Sacrati; presente l’assessore all’istruzione e formazione e Lavoro Cristina Grieco.


Ottenuta la menzione, i ragazzi sono tornati ai loro disegni; il corso è ancora lungo, e da gennaio si parte con la fase pratica, e con gli stage in azienda. Chi fosse interessato a ospitare uno di loro per consentire il perfezionamento del percorso formativo, si può rivolgere a Formetica (l.sinofri@formetica.it)

In foto; in Regione Toscana, con l'assessore Cristina Grieco,  un momento della consegna dell'attestato.

Fonte: Confindustria Toscana Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: