Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Ditecfer in Svezia per il progetto Ue “Record”: focus sugli acceleratori di innovazione tra poi e grandi imprese

7/11/2019 - 16:14

Si sono conclusi ieri i tre giorni di visita in Svezia per Ditecfer e per i partner del progetto “Record” finanziato dalla Ue, volto a rafforzare la collaborazione tra territori regionali sedi dell’industria ferroviaria e a migliorare gli strumenti regionali di supporto alla innovazione. 
 
Le visite a Stoccolma e Vasteras – sede dell’industria ferroviaria svedese – si sono concentrate sugli strumenti creati nell’area per favorire lo sviluppo di innovazioni da parte delle pmi della filiera ed il loro approdo sul mercato. 


Le visite hanno dimostrato come nel settore ferroviario l’iniziativa privata sia diventata un motore straordinario; tutte le realtà visitate, infatti, sono state fondate da privati: a Stoccolma da manager di professione, a Vasteras dai leader ferroviari locali, Abb e Bombardier.


I partner hanno identificato come in comune, tutte queste realtà, abbiano – da un lato - il volersi concentrare non tanto sulla “start-up” ai suoi albori, quanto su realtà più mature e con idee velocemente scalabili.


Le scelte strategiche di una Abb – che con il suo “SynerLeap” oggi è in grado di attrarre imprese non solo svedesi ma da varie parti del mondo interessate a sviluppare innovazioni nel campo della automazione industriale, della robotica e dell’energia - e di una Bombardier – che prossimamente aprirà il “Global e-Mobility Test & Technology Centre”, che sarà al contempo centro di innovazione ed un dimostratore aperto a tutte le imprese, università e centri di ricerca - dimostrano che oggi servono modalità alternative per andare a catturare e poi far crescere quell’enorme potenziale di innovazione presente nelle PMI, e le grandi realtà intendono agevolare e governare in prima persona questa attività di scouting e di supporto.
 
Per Ditecfer – presente con il coordinatore Veronica Elena Bocci e con il consigliere di amministrazione Leonardo Fabbri, proprietario della Elfi Electronics, pmi innovativa nel segmento rotabili e sistemi di controllo - la visita è stata di enorme interesse. Uno dei due obiettivi che Ditecfer si è posto con il progetto Record, infatti, concerne l’identificazione di strumenti “smart” per il territorio toscano in grado di liberare il potenziale innovativo delle PMI, offrendo loro modalità organizzative, di supporto tecnico e finanziario per lo sviluppo di soluzioni pilota e loro validazione precoce e dimostrazione su larga scala.
 
L’azione progettuale di Ditecfer, supportata dalla Presidenza della Regione Toscana, si concentra su due azioni del Por CreO 2014-2020 della Regione Toscana inerenti gli strumenti di finanziamento volti a rafforzare le attività innovative nelle imprese. 
 
La visita di studio è stata la quarta dall’avvio del progetto nel giugno 2018, e segue quelle a Saragoza (Spagna), Lille e Valencienne (Francia), Pistoia e Firenze.

Fonte: Ditecfer
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: