Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Tentano furto in "trasferta" ma vengono sorpresi dai proprietari della casa: due arresti e una denuncia a piede libero

13/11/2019 - 13:35

La scorsa notte i carabinieri della compagnia di Empoli hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per tentato furto in abitazione, E.G. 23enne residente a Buggiano, con numerosi precedenti per furti in abitazione, e D.M. 26enne residente a Pieve a Nievole, anch’egli gravato da numerosi precedenti per furti e ricettazione, mentre hanno denunciato a piede libero alla procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Firenze C.G. 16enne, incensurato, nipote convivente del 23enne E.G.

 

Nella circostanza, ieri sera verso le 20, sul numero di emergenza 112 della compagnia carabinieri di Empoli era pervenuta una richiesta di intervento da parte di una donna residente in via Petrarca a Fucecchio, che chiedeva aiuto in quanto lei e il marito avevano sorpreso tre ladri che stavano forzando il portone del condominio in cui abitano. 

 

L’operatore del 112, sempre in contatto telefonico con la donna, inviava immediatamente sul posto la pattuglia che immobilizzava uno dei tre soggetti, E.G., mentre gli altri due si davano alla fuga a bordo di un’autovettura Nissan Juke. Sempre la donna, che con l’operatore della centrale operativa non aveva mai chiuso la comunicazione, indicava la targa della vettura con i due a bordo e la direzione di fuga, consentendo all’equipaggio del Nucleo operativo e radiomobile inviato sul posto di raggiungere e fermare dopo un breve inseguimento l'autovettura. 

 

La perquisizione sulla Nissan Juke e sui fermati ha permesso di sequestrare un passamontagna, un cappellino di lana e una sciarpa, tutti di colore nero, usati sicuramente come travisamento durante i furti e € 1.100 circa in banconote e monete di vario taglio, 500 yuan cinesi e 40 franchi svizzeri di probabile provenienza illecita. 

 

Anche l’autovettura utilizzata dai tre malviventi, noleggiata presso un’azienda romana, è stata sequestrata. Il noleggio dell’autovettura da parte dei tre malviventi è indice dell'esistenza di un gruppo strutturato, non occasionale, che come tanti altri sodalizi criminosi, ha ridotto il rischio di essere individuato a causa dell'utilizzo di mezzi rubati (oggi individuabili con maggiore facilità) e strutturato, anche perché per ammortizzare i costi del noleggio il gruppo ha necessità di “operare” con continuità. 

 

Le indagini sono comunque volte a verificare se i tre soggetti si siano resi responsabili di altri furti in abitazione. I due maggiorenni saranno oggi giudicati con rito direttissimo presso il tribunale di Firenze, mentre il minore, denunciato a piede libero, è stato accompagnato in un centro per minori della provincia di Pisa.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: