Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
"Chiesina e le sue Frazioni": "Chi gestisce la sicurezza nell'Amministrazione comunale di Chiesina? Non si sa"

16/11/2019 - 8:50

In molti comuni il controllo del territorio si fa con il "Controllo del vicinato", un'attività che segue regole precise e che va fatta in accordo con le Forze dell'ordine e la Prefettura. A Chiesina qualche mese fa vennero messi i cartelli (come se bastassero quelli soli) per poi toglierli, in Consiglio comunale con una interrogazione la nostra capogruppo Sandra Bendinelli ha chiesto all'amministrazione come sono andate le cose, questa la risposta dell'assessore Magrini; riportiamo alcuni estratti dal verbale del Consiglio (all. A, delib. Cons. Comunale n. 28 del 24/7/19) perché rendono l'idea del grado d'improvvisazione della Giunta.

"intanto vi chiediamo scusa per il ritardo perché poi questi cartelli sono stati rimossi circa un mesetto e mezzo fa. Mi segnalarono subito la problematica sia i Vigili urbani che l’ufficio tecnico e insieme una mattina siamo andati e li abbiamo tolti. Quindi attualmente la cartellonistica abbinata alla cartellonistica verticale dell’associazione Controllo del Vicinato è stata tolta, e verrà poi successivamente riposizionata con una cartellonistica apposita staccata da quella verticale. Per il momento ancora non verranno rimessi perché giustamente, come fai presente successivamente, il Controllo del Vicinato attualmente non è ancora perfezionato, ho semplicemente parlato con una signora che compone questo Controllo del Vicinato che però non è la rappresentante del Controllo del Vicinato. Ho programmato un incontro il prossimo mercoledì", si parla dell'estate 2019, "con il responsabile di zona".
Ma la risposta prosegue "avrò modo o di riscriverle o la prossima volta tra le comunicazioni vi farò presente quello che si è sviluppato." Ad ora non è stato reso noto nulla.

La parte più esilarante però è stata la finale della risposta dell'assessore "nessuno si era accorto prima di questa cosa, ma è stato un errore di collocazione. ... per quel che mi risulta è stato collocato dall’ufficio tecnico. Sono arrivati dei cartelloni e li hanno collocati. ... Sono arrivati i cartelli e mi hanno detto che sono stati collocati, punto. Infatti sono stati rimossi... c’è stato un errore.".

Dal sito dell'associazione Controllo del Vicinato risulta attivo un gruppo a Chiesina, ma è a Chiesanuova e non dove sono stati messi i cartelli.
Comunque dopo mesi siamo ancora in attesa di una risposta, non tanto per noi di Chiesina e le Sue Frazioni ma per la Cittadinanza tutta". 

Fonte: Chiesina e le su Frazioni
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: