Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:11 - 27/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
A Pescia gli esami di abilitazione per periti agrari, Giurlani: "Grande riconoscimento al nostro ruolo nel settore"

17/11/2019 - 8:46

Un altro importante segnale della vitalità del settore floricolo e florovivaistico del territorio comunale di Pescia arriva indirettamente dalla scelta fatta dal collegio nazionale dei periti agrari e periti agrari laureati, che ha stabilito la città come una delle 10 sedi italiane dove si svolgeranno, i prossimi 21 e 22 Novembre, gli esami di abilitazione professionale delle due categorie dell’ordine professionale. I candidati sono 31 e le prove coinvolgono gli aspiranti di Toscana e Umbria. La sede, fino a questa novità, era Grosseto.

“Abbiamo scelto Pescia- ha motivato la decisione il presidente nazionale dei periti agrari Mario Braga, in carica dal 2017 e che parteciperà agli esami - per aprire una porta importante in una sede storica e cuore pulsante del florovivaismo mondiale. Pescia è un centro di eccellenza anche per lo studio e lo sviluppo del settore, in un momento in cui si sono verificate problematicità legate a varie patologie, come nel noto caso della xylella in Puglia. Pescia, sotto questo profilo, sarà sicuramente trainante per rigenerare un settore delicato e importante per il sistema economico nazionale”.

La sede delle verifiche per l’abilitazione è l’istituto tecnico-agrario Anzilotti, il presidente designato della commissione è Laura Cascianini.

Molto soddisfatto il sindaco di Pescia Oreste Giurlani “La scelta del collegio nazionale e le parole del presidente Mario Braga ci fanno molto piacere. Dopo l’alleanza con Lucca per il distretto floricolo, arriva un nuovo, determinante riconoscimento per il nostro ruolo trainante in ambito agricolo e florovivaistico. Nel nostro progetto amministrativo il Mefit e la produzione di fiori e piante, che appartiene alla tradizione pesciatina, sono elementi assolutamente prioritari. Questa scelta nazionale è un  grande riconoscimento per tutti noi”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: