Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Ancora un derby amarissimo per gli Shoemakers

24/11/2019 - 19:01

È ancora tempo di derby per i ciabattini che affrontano un rinvigorito Bottegone Basket al PalaKing.

Navicelli inaugura la serata con tre liberi frutto del fallo subito da Banchelli su tiro da tre. Lo stesso Banchelli e Paci costruiscono il sorpasso e si va sull’altalena con le due squadre che rispondono colpo su colpo. Bottegone prova a scappare con un parziale di 8-0 (12-5) fino a che Bellini non spezza il ritmo avversario ma Paci piazza la bomba. I ciabattini non trovano il canestro e Bottegone sale a +13 con la bomba di Filippo Banchelli. Il vantaggio di Bottegone sale a +18 con la bomba dell’altro fratello Banchelli. Calderaro prova a reagire con una bomba ma Bottegone non molla e chiude il quarto con un preoccupante 29-10.

Soriani e Ciervo suonano la riscossa in apertura secondo quarto e coach Milani chiama immediatamente minuto. Ma i ciabattini hanno cambiato volto, ancora un canestro di Calderaro e i liberi di Maccione completano un parziale di 8-0. Ancora Maccione riduce ulteriormente le distanze e coach Milani chiama nuovamente minuto. Al rientro Banchelli va a canestro dopo ben 6 minuti in cui Bottegone è rimasta a secco. Calderaro e Luciano per il -7 ma Bottegone piazza un controparziale di 7-0 per il nuovo +14. I liberi di Bellini fissano il risultato sul 38-26.

Mignanelli apre il terzo quarto poi Navicelli vola in contropiede ben assistito da Bellini ma dall’altro lato Cappellini piazza la bomba. Navicelli e Bellini colpiscono in entrata poi ancora Navicelli piazza la bomba del -4 (41-37). Coach Milani ricorre ancora al minuto di sospensione ma al rientro Maccione da una palla d’oro a Bellini che non sbaglia poi una bomba sempre di Bellini consegna il vantaggio ai monsummanesi (41-42). Onuoha spezza il dominio bluamaranto ma Navicelli risponde subito in entrata fissando il punteggio sul 43-44.

Una bomba di Amerighi rianima Bottegone subito pareggiata dai liberi di Maccione. Mugnai colpisce ancora da tre poi è botta e risposta fra Paci e Calderaro. Giusti riporta la parità dalla lunetta poi ancora Giusti piazza la bomba del sorpasso e Soriani sfrutta un grande assist di Calderaro dando il +3 ai monsummanesi. Bottegone alla riscossa con Pratesi in tap-in poi capitan Banchelli piazza la bomba ma Bellini pareggia immediatamente i conti. Ancora una bomba di Mugnai ma Soriani e una bomba di Bellini danno il +2 ai ciabattini a 57” dal termine. A 7” dalla fine Mugnai va in lunetta e non sbaglia (65-65). La bomba di Soriani si stampa sul ferro e si va ai supplementari.

Bottegone si porta avanti dalla lunetta mentre Monsummano pare avere le polveri bagnate e Banchelli punisce con una bomba. Soriani va a segno e subisce fallo riportando Monsummano a -1. Bottegone non molla e si riporta a +4. Calderaro segna in entrata ma  Bottegone non sbaglia un colpo. Mugnai va ancora a segno scrivendo i titoli di coda alla partita. Soriani ha uno scatto d’orgoglio piazzando la bomba ma Bottegone è infallibile dalla lunetta e chiude la partita. Punteggio finale 81-75.

"Una squadra che dopo un 29-10 resetta e propone una prestazione del genere è una squadra che ha carattere - mastica amaro coach Matteoni - L'abbiamo dimostrato nelle ultime 4 partite ma l'abbiamo spuntata solo una volta. Purtroppo il primo quarto stasera ha pesato come un macigno se ci voltiamo indietro, ma dobbiamo continuare a testa alta, perché stiamo lottando con qualsiasi avversario.".

Bottegone Basket                           81
Gioielleria Mancini Shoemakers    75  
Parziali: 29-10; 38-26; 43-44; 65-65
Bottegone Basket: Mugnai 16, Martini 2, Cappellini 5, Paci 12, Amerighi 3, Onuoha 6, Pratesi 10, Banchelli F. 12, Banchelli E. 15, Meoni, Serafino, Panconi. All.: Milani
Gioielleria Mancini Shoemakers: Navicelli 12, Barneschi ne, Ciervo 2, Luciano 4, Maccione 6, Tesi, Bellini 20, Soriani 11, Giusti 6, Mignanelli 2, Calderaro 12. All.: Matteoni

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: