Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Mensa scolastica: dal primo dicembre un sms o un clic per disdire il pasto

29/11/2019 - 18:34

Dal primo dicembre prenderà il via la disdetta dalla mensa scolastica tramite sms dal cellulare o collegandosi al sito del Comune attraverso smartphone o computer, in caso di assenza da scuola, per malattia o altri motivi. Le famiglie dovranno darne comunicazione a partire dalle ore 20 del giorno precedente ed entro le ore 9 del giorno dell'assenza.


I dirigenti scolastici e le famiglie hanno già ricevuto informazioni dettagliate. In base alle richieste di chiarimenti pervenute, è stata integrata e semplificata la procedura per l’iscrizione alla mensa aggiuntiva o cosiddetta extra.


Per quanto riguarda la mensa aggiuntiva o cosiddetta mensa extra, il genitore può iscriversi sul portale per l’intero anno scolastico.


Per farlo deve andare sul portale e aprire l’apposita tendina “mensa aggiuntiva”. In caso di assenza segue la procedura prevista per segnalare la disdetta del pasto. Specifiche istruzioni sono riportate al link http://www.comune.pistoia.it/media/istruzioni_integrative_mensa_aggiuntiva.pdf
Ecco le istruzioni tecniche sul funzionamento del nuovo servizio.


Tramite il portale. Per accedere al servizio di disdetta pasti attraverso il sito è necessario collegarsi al link https://bit.ly/2saplyY. In questo caso cliccando su “disdetta pasto” devono essere inserite le credenziali rilasciate al momento dell'iscrizione alla mensa online. Dopo deve essere inserito il codice utente e la data di assenza, da confermare.


Tramite sms. Il messaggio deve essere inviato al numero 43900003263 esclusivamente dal numero di cellulare inserito al momento dell'iscrizione al servizio. Ecco cosa dovrà scrivere il genitore nel messaggio: mensa, seguito da uno spazio, il codice utente del bambino (che le famiglie hanno già ricevuto tramite email), seguito da un altro spazio e la lettera N che identifica l'assenza del giorno attuale (per esempio mensa 1234 N). In caso di assenza per più giorni va scritto invece mensa 1234 N 5 (nell'esempio il bambino con codice 1234 sarà assente per 5 giorni). Se l'alunno si ammala venerdì (quindi è assente il giorno di venerdì) e rientra a scuola il mercoledì (quindi mercoledì è presente) devono essere indicati 5 giorni in quanto si considerano anche i giorni festivi. Il sistema online, infatti, calcola i giorni in base a tutti quelli presenti in un mese.


Se l'invio del sms è corretto il sistema manderà un messaggio di conferma dopo pochi secondi.


Quando va disdetto il pasto. Il pasto deve essere disdetto in caso di uscita anticipata, gite didattiche, assemblea sindacale, sciopero, per malattia o altri motivi personali. Il pasto non deve essere disdetto in caso di chiusura delle scuole previsto dal calendario scolastico.


La disdetta del pasto va fatta, sempre, a partire dalle ore 20 del giorno precedente ed entro le ore 9 del giorno di assenza. Se la segnalazione arriva dopo le ore 9 il pasto non potrà essere disdetto (e quindi dovrà essere pagato), in quanto la ditta incaricata alla preparazione avrà già provveduto al conteggio totale dei pasti.


Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo iscrizionimensa2019.2020@comune.pistoia.it o telefonare al servizio educazione del Comune (0573/371832, 0573/371822, 0573/371853, 0573/371820).

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/11/2019 - 19:54

AUTORE:
Devis

..se un bambino si sente male dopo le 9 e si va a prendere, si paga la mensa. Giustissimo. Oltre al danno la beffa