Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Si è tenuta mercoledì 27 novembre in palazzo comunale la conferenza dei sindaci dell’Ambito turistico Valdinievole di cui Montecatini Terme è divenuta soggetto capofila. E’ stata l’occasione per fare un bilancio delle azioni svolte nell’arco di 6 mesi di gestione associata del turismo e delineare la strategia politico-amministrativa per l’anno a venire.
La convenzione per la gestione associata delle funzioni turismo, prevista dalla legge regionale n.86/2016 di riforma del sistema turistico regionale, fu siglata il 20 maggio scorso - in prossimità delle elezioni amministrative - fra 10 degli 11 comuni valdinievolini eccetto Ponte Buggianese.
Il sindaco Luca Baroncini ha sottolineato l’importante lavoro svolto dal Comune di Montecatini Terme sia sotto il profilo della quantità sia della qualità delle azioni messe in campo: “Non c’è dubbio che, subito all’insediamento, abbiamo dovuto gestire sul turismo un’eredità pesante alla luce della legge regionale di riforma che ha profondamente rivisto e modificato la governance istituzionale del settore. Dopo la firma della convenzione del 20 maggio tutto andava costruito ex novo, individuate strategie di coordinamento territoriale, modalità operative di lavoro con i vari stakeholder pubblici e privati, dovevano essere rispettate scadenze a breve termine imposte dalla legislazione regionale, andavano sviluppati progetti per acquisire i finanziamenti disponibili per la fase di start up".
"Nonostante le difficoltà – continua il sindaco - ci siamo subito attivati, prendendo decisioni e mettendo in campo tutta una serie di provvedimenti ed azioni che ci hanno consentito di raggiungere i traguardi fissati, sempre all’interno di un percorso condiviso. Ne cito solo alcuni: in un clima di collaborazione propositiva con gli altri partecipanti abbiamo dato vita all’Osservatorio turistico di destinazione di ambito approvandone il Regolamento e attivando i suoi organismi interni (consulta e comitato di indirizzo), nominato il responsabile tecnico della gestione associata, stipulato le convenzioni con Toscana Promozione e Fondazione Sistema Toscana per la gestione coordinata delle strategie promozionali e di sviluppo digitale. Soprattutto abbiamo realizzato il progetto territoriale “Valdinievole” presentato ad inizio agosto a Toscana Promozione Turistica con cui Montecatini e la Valdinievole hanno ottenuto il finanziamento di 85.000 euro con decreto 28 ottobre scorso da destinare a strategie di sviluppo territoriale”
La conferenza dei Sindaci di ieri, tra i vari punti all’ordine del giorno, prevedeva l’approvazione del Piano operativo 2020 che comprende le linee strategiche per la gestione della destinazione".
Nel documento approvato, oltre alla presenza di dati statistici su offerta e domanda (con l’individuazione puntuale dei mercati di riferimento), sono indicati i prodotti turistici su cui l’ambito dovrà lavorare (turismo sportivo e outdoor; termale e benessere; slow tourism; turismo degli eventi; culturale; enogastronomico); le iniziative b2b e b2c (fiere) a cui l’ambito intende partecipare insieme alla Regione, la realizzazione di sistema organico e coordinato di infopoint territoriali, strategie di marketing territoriale sia via web che materiale turistico promozionale.
Il Piano è stato approvato all’unanimità da tutti i Comuni. Parallelamente ai lavori sul turismo di ambito, l’amministrazione sta procedendo alla costruzione di un calendario eventi 2020 con particolare attenzione alle presenze e alla destagionalizzazione: molti da questo punto di vista sono stati i contatti in questi mesi avuti con organismi - soprattutto sportivi di livello nazionale - che hanno espresso la loro volontà di essere presenti in città con manifestazioni di alto livello e strutturate su più giorni. Si confermerà quindi nei fatti la vocazione cittadina quale luogo ideale anche per ospitare eventi di natura sportiva.