Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Comitato territorio provincia Pistoia: "Nessun rischio di collasso al ponte Alberghi, sia subito riaperto al traffico"

3/12/2019 - 14:55

Il Comitato per il territorio della provincia di Pistoia interviene

"Nello statuto di questo Comitato è indicata l’informazione dei cittadini come missione fondante. Con la seduta pubblica del 15 ottobre la Provincia di Pistoia ha indetto, con sistema Start telematico, la gara per l’assegnazione dei lavori inerenti la messa in sicurezza del ponticello in salita di accesso al ponte degli Alberghi SP 11, chiuso al traffico pesante dal 7 febbraio nonché al traffico leggero e pedonale dal 5 giugno.

A seguire la stessa Provincia ha, il 17 ottobre, assegnato all’impresa Gualtieri di Campobasso il lavoro di cui sopra con l’esclusione dell’impresa Lorenzini di Ponte Buggianese che aveva l’offerta più vantaggiosa di € 2880.


La Provincia, per legge, doveva attendere per la consegna dei lavori 35 giorni, fino al 22 novembre per eventuali opposizioni al Tar delle imprese escluse.

Con contratto in deroga i lavori furono consegnati all’impresa Gualtieri l'11 novembre, 11 giorni prima del termine di legge. Purtroppo l’impresa Lorenzini ha presentato opposizione al Tar che la discuterà domani.

Gli scenari che possono verificarsi destano giusta preoccupazione a questo Comitato per le possibili implicazioni sui reali tempi di riapertura del suddetto ponte degli Alberghi non tanto per i danni eventuali a carico dell’amministrazione provinciale insignificanti rispetto a quelli dei cittadini e le aziende del comprensorio degli Alberghi che tanto soffrono per questa inutile pazzesca lunga chiusura ormai a oggi di 181 giorni.

La situazione dei lavori in esecuzione porta alla conclusione che, al fine di evitare lungaggini infinite, sia doveroso da parte della Provincia, aprire il traffico, almeno leggero in quanto il consolidamento e impacchettamento della pila, causa della chiusura primaria, è effettuato e i paventati rischi di collasso non vi erano, dimostrati dal fatto, eclatante, che nessuna opera provvisionale è stata istallata per la la sicurezza dei lavoratori, tant’è che gli operai hanno lavorato senza neppure gli elmetti protettivi.

Le fasi di lavoro da ultimare non implicano lavori di consolidamento ma di protezione e ripristino dei calcestruzzi esposti a degrado degli agenti atmosferici o inquinanti, che riteniamo naturali quando si elude la manutenzione ordinaria".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: