Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Minoranze consiliari: "Piena disponibilità a collaborare purché città non perda neppure un’opera di Marino Marini"

4/12/2019 - 14:35

I gruppi di minoranza consiliare Partito Democratico, Pistoia Spirito Libero, Pistoia Città di tutti, Pistoia Sorride, Italia Viva, Gruppo Indipendente, intervengono sul museo Marini.

"Sulla volontà e anche  il tentativo da parte della Fondazione San Pancrazio di Firenze, quella che gestisce i beni fiorentini del nostro artista Marino Marini, di svuotare il nostro museo del Tau e di portare tutto a Firenze, i gruppi di minoranza avevano chiesto al sindaco durante un consiglio di luglio ponendo la questione in termini secchi e duri: attenzione al nostro museo al Palazzo del Tau, ai beni della città e dei cittadini.

 

É lei sindaco, che ci rappresenta nel consiglio di amministrazione della Fondazione Marino Marini di Pistoia. È in grado di tutelarci, di tutelare la città di Pistoia? Il sindaco ha confermato ora quello che le minoranze sospettavano e temevano: i giochi nel consiglio di amministrazione della Fondazione erano difficili, ma giocati su più fronti, e in quel momento richiedevano un profilo basso, senza super esposizioni mediatiche perché ciò avrebbe reso difficile l’esito favorevole di una trattativa di per sé complessa.

 

Le minoranze hanno allora responsabilmente deciso di non fare dichiarazioni alla stampa, ma rimanendo a disposizione per fare tutto quel che era necessario affinché la collezione Marini rimanesse nella nostra città, dove deve stare, oltre che in attesa di aggiornamenti concreti.

 

Sarebbe stato opportuno che il sindaco avesse informato in corso d’opera su quanto stava avvenendo durante i CdA della Fondazione Marini, che nel frattempo evidentemente è andato molto avanti con le proprie intenzioni, senza alcun coinvolgimento della città: le difficoltà che nel frattempo si sono incontrate necessitavano del supporto di tutto il consiglio, mentre si è scelto di svolgere tutto nel silenzio.

 

Soltanto ieri sera, dopo il consiglio di amministrazione  della Fondazione Marino Marini, il sindaco ha informato sulla vicenda, rendendone noti i dettagli. Da parte nostra ieri sera abbiamo subito espresso grande preoccupazione e soprattuto una raccomandazione: che il sindaco si faccia aiutare da un bravo avvocato e tecnici esperti in materia perché la questione è molto, troppo complessa.

 

Tutti i gruppi di minoranza confermano ciò che hanno detto a luglio: piena disponibilità a lavorare purché la città non perda neppure un’opera del celebre artista pistoiese.

 

Ma nella chiarezza che l’amministrazione deve informare il consiglio e soprattutto farsi valere davvero nel consiglio di amministrazione della Fondazione Marino Marini".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/12/2019 - 17:25

AUTORE:
alessandro

Mi piacerebbe conoscere la data dell'ultima visita da parte dei nostri consiglieri comunali al Tau ed al museo Marini .
Per Vivarelli nemmeno parlarne. Scommetto che i più non si sono nemmeno accorti delle Sinopie presenti dove spandono sudore settimanalmente . Ma veramente i Pistoiesi , a partire da chi li amministra , si meritano quello che Pistoia ha ?