Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Con una originale iniziativa, che coniuga i classici temi del Natale con la vocazione verde dell’amministrazione comunale, il Comune di Pieve a Nievole organizza, per domenica 8 dicembre 2019, “Il bosco di Babbo Natale”.
Promosso dagli assessorati alla pubblica istruzione, cultura e ambiente, l’evento prenderà il via a partire dalle ore 15 in piazza XXVII aprile, nel centro della cittadina e vede la collaborazione anche della Misericordia di Pieve a Nievole.
Tutti i bambini potranno ricevere in dono un piccolo abete da non utilizzare per le imminenti festività natalizie, ma che dovrà essere custodito e curato. Si tratta di una particolare interpretazione della festa dell’albero, che ricorreva lo scorso 21 novembre e che l’amministrazione comunale ha voluto fare propria declinandola in versione natalizia.
Intorno alle 15,30 i bambini delle scuole dell’infanzia addobberanno gli alberi della piazza con le decorazioni che hanno preparato durante l’attività scolastica in questa prima parte dell’anno.
Oltre a questo ci saranno laboratori di creazione delle decorazioni di Natale con l’associazione Mind Out e tanto divertimento con le Renne Matte e Daniele Lorenzo Memento Ridi.
Non mancheranno altre sorprese per i partecipanti, improntate alla solidarietà, come la possibilità di acquistare piccoli regali di Natale grazie al mercatino benefico dei comitati dei genitori delle scuole Vivaldi e Da Vinci; e poi tanto cibo e frugiate.
Alle 18 andrà in scena, a cura dell’associazione Mind Out, “Il leggenDiario Da Vinci, all’ombra del pennello”; al centro sociale per anziani Auser, spettacolo teatrale che si ispira ai 500 anni dalla morte di Leonardo.
“Invitiamo tutti a partecipare a questa bella festa che vuole salutare il Natale in un modo un po’ particolare, iniziando dal messaggio che il classico albero che si addobba per queste festività va seguito con cura e non è un oggetto usa e getta", dicono l’assessore Erminio Maraia e il sindaco Gilda Diolaiuti. "A tutte le associazioni che a vario titolo hanno contribuito alla realizzazione dell’evento vogliamo porgere il nostro sentito ringraziamento”.