Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Bambini con gravi patologie, le novità del servizio di assistenza domiciliare: ecco cosa cambia

7/12/2019 - 10:33

"Dai prossimi eventi pubblici che organizzeremo come associazione devolveremo gran parte dei fondi raccolti a progetti dell'Azienda USL Toscana Centro per il servizio di assistenza infermieristica domiciliare a bambini affetti da patologia tumorale o altre gravi malattie". Ad annunciarlo è Emanuela Manetti, presidente dell'associazione "We love" (già "We love Anastasia") a quattro anni dalla sigla della convenzione con la Società della Salute Pistoiese (22 dicembre 2015), che prevedeva un supporto dell'associazione con proprio personale infermieristico al servizio già effettuato dalle Cure Primarie e, nello specifico, dell’assistenza domiciliare. L'associazione continuerà a svolgere un sostanziale ruolo di rete con le famiglie senza effettuare direttamente il servizio con propri infermieri, assunti o a chiamata. Le richieste di assistenza domiciliare che arriveranno dalle famiglie a "We love" saranno segnalate alla struttura di Pediatria diretta dal dottor Rino Agostiniani per la presa in carico, in linea, peraltro, con i PDTA (percorsi diagnostico terapeutici assistenziali) rivolti ai piccoli pazienti affetti da gravi patologie, residenti nella provincia di Pistoia. Il servizio sarà effettuato avvalendosi di personale infermieristico con competenze specifiche e avanzate, come previsto nei nuovi modelli di assistenza territoriale.
Le strutture complesse di Pediatria sul nostro territorio rappresentano unità di appoggio, come definito nel protocollo della Rete Pediatrica, ed è proprio grazie a una stretta sinergia con le associazioni, impegnate in maniera capillare sul territorio, che potranno accogliere i piccoli pazienti segnalati, sviluppando il concetto di prossimità e presa in carico.
"Abbiamo seguito diversi casi con nostro personale infermieristico per dare sostegno ai vari gruppi infermieristici che già operavano – spiega il vice presidente di 'We love', Gianluca Bini –. L'associazione fin dall'inizio è stata interessata alla creazione di un team specializzato di infermieri, psicologi, animatori per svolgere assistenza domiciliare gratuita – conclude Bini - . L'obiettivo che ci ha mosso è migliorare la qualità di vita del bambino con un percorso assistenziale domiciliare di tipo infermieristico e psicologico a sostegno delle famiglie".
"La Società della Salute Pistoiese si è avvalsa di questa collaborazione coordinandola con le proprie attività socio sanitarie svolte nell'ambito territoriale di riferimento – conclude la presidente della stessa SdS Anna Maria Celesti -, con il risultato di integrare e potenziare i servizi erogati alle famiglie con bambini affetti da gravi patologie".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: