Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Due interventi di Edoardo Fanucci (Italia Viva) sulla ztl. Il primo si riferisce a ieri.
"La domenica, a Montecatini, non ci si capisce più niente. Varchi attivi, “ztl closed”, la scritta oggi è chiara, illuminata, non fraintendibile. Sta piovendo, un cittadino mi chiama per lamentarsi: “Ma non avevamo detto in caso di pioggia varchi aperti?”.
Le due foto scattate in sequenza dimostrano la quantità di macchine prima del varco e il deserto subito dopo. Avevamo fatto proposte semplici e chiare. Le ripropongo di seguito, impegnandomi a riportarle nel primo consiglio comunale utile.
Ztl aperta alle auto in caso di pioggia (tranne zone pedonali, come la piazza); in caso di pioggia vigili urbani o ausiliari della sosta (cd “vigilini”) ai varchi per dare informazioni e indicazioni a cittadini e turisti (non multe).
Poche cose dette chiare e fatte bene, ce la possiamo fare a cambiare, in meglio, la nostra bellissima città?
Ps: ho finito di scrivere il post, 19.37, piove forte, i varchi si sono aperti, le macchine entrano, i negozi chiudono. Si può e si deve fare meglio, noi ci siamo, con la testa e con il cuore".
Poi un intervento riferito alla giornata odierna.
Viabilità e traffico: chiuso? Aperto? Indovina! Anche il lunedì, a Montecatini, non ci si capisce più niente. Piazza del Popolo, zona pedonale, nel cuore pulsante del progetto Città Nuova, l’incertezza regna sovrana. Le cose si possono fare bene o farle male, di solito, al medesimo costo...".