Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Bilancio 2020, Confcommercio: "Ridurre la Tari per le aziende di Pistoia"

25/1/2020 - 14:21

"Riduzione della tariffa per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti e del canone per l’occupazione del suolo pubblico: è indispensabile alleggerire le imprese dai sempre più pesanti oneri fiscali e sostenere il loro sviluppo se vogliamo che tornino competitive.
 
Questa, in breve, la posizione di Confcommercio che nei giorni scorsi ha incontrato l’Assessore al bilancio del Comune di Pistoia, Margherita Semplici, per proporre introduzioni e correttivi ai Regolamenti comunale in vista della prossima approvazione del Bilancio per l’anno 2020.
 
“È questo il momento di parlare di Tari e di tutte quelle imposte che incidono in modo sempre più determinante sulle economie delle imprese dei nostri settori – afferma Confcommercio nella propria nota.
 
Ci facciamo quindi portavoce delle aziende pistoiesi del commercio, del turismo e dei servizi che nel 2019 hanno subito un aumento medio del 15% della tariffa per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti e che si trovano non soltanto a dover fare i conti con costi in crescita, ma anche con un servizio non sempre all’altezza delle esigenze del territorio.
 
Pur consapevoli delle incongruenze previste dalla Legge che impone la copertura del 100% ma che non indentifica una connessione fra tariffa e quantità di rifiuti conferiti, riteniamo essenziale che l’Amministrazione ottimizzi i meccanismi che consentano di mitigare tali contraddizioni.
 
Serve un approccio diverso per sostenere lo sviluppo del tessuto imprenditoriale locale, soprattutto per quanto riguarda i settori maggiormente colpiti dalla Tari e, allo stesso tempo, le categorie e le aree attualmente in difficoltà.
 
L’Assessore Semplici ha confermato la riduzione del 50,5% per le attività di somministrazione di alimenti e bevande, già in vigore ma anche quelle dedicate ai Giovani Imprenditori, alle Start Up innovative e alle zone collinari e montane.
 
Oltre a questo abbiamo chiesto di uniformare la tariffa fra i soggetti che - anche se con forme giuridiche diverse – si rivolgono alla stessa platea di consumatori. Ci riferiamo in particolare al settore della ristorazione che deve fare i conti con agriturismi e circoli che, pur svolgendo di fatto la stessa attività su una parte della superficie a loro disposizione, si trovano a pagare tariffe notevolmente ridotte per lo smaltimento dei rifiuti.
Tale situazione non solo genera forme di concorrenza sleale ma penalizza le imprese della somministrazione che sono forse fra le poche che ancora oggi continuano a investire, rinnovarsi e creare occupazione sul territorio.
 
Fra le richieste avanzate, il ripristino di un preavviso alle imprese che non facendo correttamente la raccolta differenziata rischiano di non rientrare nei parametri delle agevolazioni Tari, ma anche l’istituzione di agevolazioni per le aziende che conferiscono ad Alia cartone in grandi quantitativi e, soprattutto, l’attivazione di una riduzione per librerie ed edicole che stanno oggi vivendo un momento di grave difficoltà.
 
Abbiamo inoltre avanzato alcune proposte relative al canone di occupazione del suolo pubblico, al fine di ottimizzare la gestione dell’imposta.
 
Ci aspettiamo che la Giunta e Consiglio comunale prendano in considerazione le richieste più volte portate all’attenzione negli anni che in questo particolare momento hanno bisogno di trovare un accoglimento”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: