Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
A scuola i racconti delle atrocità dei campi di sterminio: duplice iniziativa dell’amministrazione comunale

26/1/2020 - 12:22

Per mantenere sempre vivo il ricordo delle grandi atrocità compiute contro gli ebrei, nella giornata che commemora le innocenti vittime dell’Olocausto, il comune di Pieve a Nievole ha organizzato due iniziative, rivolte essenzialmente ai ragazzi che frequentano la terza media.

Alla prima, che si è svolta in biblioteca nella giornata di sabato 25 gennaio, hanno partecipato il sindaco Gilda Diolaiuti  e l’assessore alla pubblica istruzione Erminio Maraia. All’incontro, che fa parte dell’iniziativa di lettura “L’ora del racconto”, sono stati letti ai molti partecipanti diversi testi per ragazzi che trattano le barbarie dei campi di concentramento e lo sterminio sistematico degli ebrei.

Lunedi 27 gennaio 2020, alle ore 11, nell’auditorium delle scuole medie, lo stesso assessore Erminio Maraia ripercorrà il viaggio della memoria che lui stesso ha fatto più o meno alla stessa età dei ragazzi che parteciperanno, ovvero gli studenti della terza media di Pieve a Nievole. Insieme alla sua testimonianza della visita dei campi di sterminio, verranno ripercorsi racconti e proiettato un video realizzato dalla regione Toscana proprio su questo argomento.

“Noi cerchiamo sempre, in ogni circostanza, di ricordare, specialmente alle giovani generazioni, i crimini commessi in quel periodo, perché non accadano più e ci siano in tutte le persone gli anticorpi a queste violenze assolute- confermano Diolaiuti e Maraia-. Ricordare è determinante per non cadere di nuovo in questi momenti, fra i più aberranti della storia dell’uomo”.

Fonte: Sindaco di Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: