Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Questa mattina, alla presenza del Prefetto di Pistoia Dott.sa Emilia Zarrilli, al Comandante Provinciale dei vigili del Fuoco Ing. Luigi Gentiluomo, al Comandante della Polizia Municipale Claudio Miniati ed a tutto il Consiglio Comunale, si è provveduto alla consegna degli encomi per i fatti occorsi nella notte tra il 26 e 27 giugno e quello del 22 dicembre u.s..
“Sento il dovere, come Sindaco di Ponte Buggianese e come cittadino del nostro comune, di manifestare il plauso e l’apprezzamento dell’Amministrazione e mio personale per le azioni coraggiose e determinate poste in essere in occasione dei due gravi incidenti verificatesi nel corso del 2019. In entrambi i casi l’essere prontamente intervenuti ha evitato ben più gravi conseguenze. Aiutare il prossimo è ciò che dovremmo fare ogni giorno per migliorare questa società e dare esempio ai nostri giovani. Rinnovo quindi il mio apprezzamento e l'incoraggiamento di tutta la cittadinanza per il vostro coraggio, per il vostro impegno, ma anche per l’alto livello di professionalità, costanza, dedizione completa e grande spirito di sacrificio che mettete ogni giorno a disposizione della comunità che rappresento”.
Il Prefetto di Pistoia Dott.sa Emilia Zarrilli ha voluto sottolineare la grande professionalità e competenza del mondo del volontariato, del Corpo dei Vigili del Fuoco e della sala operativa del 118; che in occasione di entrambi gli eventi, accaduti a Ponte Buggianese nel 2019, hanno dimostrato a tutti l’eccellenza del sistema toscano.
Si è quindi proceduto alla consegna degli encomi a Gabriele Innocenti e Samuele Bindi, che nella notte tra il 26 e 27 giugno hanno effettuato il salvataggio di un giovane caduto con l’auto nel fiume Pescia, successivamente insieme al piccolo Nicolas si sono consegnati gli encomi a Stefano Bettini, Marzia Cecchi, Franco Salvini, la Dottoressa del 118 Francesca Campini, l’Infermiere Professionale Roberto Del Giudice, i volontari della Pubblica Assistenza Croce Oro Fabrizio Bechini, Fabio Del Moro e Flavia Stravato che nella giornata del 22 dicembre 2019 hanno effettuato il salvataggio di Nicolas Zullo, caduto con la bicicletta nel fiume Pescia.
Nicola Tesi
Sindaco di Ponte Buggianese