Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Premiato dal sindaco con gli encomi le personalità distintisi nel corso del 2019

8/2/2020 - 17:31

Questa mattina, alla presenza del Prefetto di Pistoia Dott.sa Emilia Zarrilli, al Comandante Provinciale dei vigili del Fuoco Ing. Luigi Gentiluomo, al Comandante della Polizia Municipale Claudio Miniati ed a tutto il Consiglio Comunale, si è provveduto alla consegna degli encomi per i fatti occorsi nella notte tra il 26 e 27 giugno e quello del 22 dicembre u.s..
“Sento il dovere, come Sindaco di Ponte Buggianese e come cittadino del nostro comune, di manifestare il plauso e l’apprezzamento dell’Amministrazione e mio personale per le azioni coraggiose e determinate poste in essere in occasione dei due gravi incidenti verificatesi nel corso del 2019. In entrambi i casi l’essere prontamente intervenuti ha evitato ben più gravi conseguenze. Aiutare il prossimo è ciò che dovremmo fare ogni giorno per migliorare questa società e dare esempio ai nostri giovani. Rinnovo quindi il mio apprezzamento e l'incoraggiamento di tutta la cittadinanza per il vostro coraggio, per il vostro impegno, ma anche per l’alto livello di professionalità, costanza, dedizione completa e grande spirito di sacrificio che mettete ogni giorno a disposizione della comunità che rappresento”.
Il Prefetto di Pistoia Dott.sa Emilia Zarrilli ha voluto sottolineare la grande professionalità e competenza del mondo del volontariato, del Corpo dei Vigili del Fuoco e della sala operativa del 118; che in occasione di entrambi gli eventi, accaduti a Ponte Buggianese nel 2019, hanno dimostrato a tutti l’eccellenza del sistema toscano.

Si è quindi proceduto alla consegna degli encomi a Gabriele Innocenti e Samuele Bindi, che nella notte tra il 26 e 27 giugno hanno effettuato il salvataggio di un giovane caduto con l’auto nel fiume Pescia, successivamente insieme al piccolo Nicolas si sono consegnati gli encomi a Stefano Bettini, Marzia Cecchi, Franco Salvini, la Dottoressa del 118 Francesca Campini, l’Infermiere Professionale Roberto Del Giudice, i volontari della Pubblica Assistenza Croce Oro Fabrizio Bechini, Fabio Del Moro e Flavia Stravato che nella giornata del 22 dicembre 2019 hanno effettuato il salvataggio di Nicolas Zullo, caduto con la bicicletta nel fiume Pescia.


Nicola Tesi
Sindaco di Ponte Buggianese

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: