Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Inaugurazione di un nuovo mezzo adibito ai trasporti sociali grazie al contributo di Fondazione Caript e Conad

17/2/2020 - 16:06

Oggi alle ore 17,30, presso la sede operativa della Misericordia in via Bonellina, si terrà l’inaugurazione di un nuovo mezzo per il trasporto per disabili, il cui acquisto è stato reso possibile grazie al sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e Conad Nord Ovest. Con il nuovo automezzo la Misericordia potrà offrire a molti suoi assistiti un trasporto confortevole e un servizio all’avanguardia, rafforzando la sua attività socio-assistenziale.
  
L’acquisto del nuovissimo furgone attrezzato, da utilizzare per il trasporto collettivo di persone con disabilità, è stato reso possibile grazie al contributo di 25mila euro da parte della Fondazione Caript: “D’altronde – ha dichiarato Luca Iozzelli, presidente dell’ente – la Fondazione è da sempre a fianco delle associazioni di volontariato che si occupano con passione e professionalità dell’assistenza socio-sanitaria sul nostro territorio. Lo fa anche attraverso un bando specifico, denominato ‘Mettiamoci in moto’, destinato all’acquisto di mezzi di soccorso e per il trasporto sociale, cercando di rispondere alle mutevoli esigenze delle associazioni. Nell’ultima edizione del bando, infatti, una particolare attenzione è stata riservata al settore del volontariato sociale e all’acquisto di mezzi per il trasporto di soggetti portatori di handicap e di adulti in temporanea condizione di difficoltà, con un investimento complessivo di oltre 350mila euro”.
 
‘’Conad, legata profondamente al territorio pistoiese sin dalle sue origini, collabora da diversi anni con la Misericordia a sostegno del prezioso operato che svolge per la comunità da ben oltre 500 anni" sottolinea Ugo Baldi amministratore delegato Conad Nord Ovest. "Sin da quel doloroso incendio che causò la perdita di gran parte del parco macchine nonché delle strutture della Protezione Civile, Conad  è sempre stata presente con raccolte fondi per il ripristino dei mezzi soccorso e assistenza e con la realizzazione di vari progetti solidali. Ultimo  fra questi l’emporio della solidarietà, realizzato sempre con il contributo di Fondazione Caript e con l’obiettivo   di alleviare o superare le situazioni di disagio sociale di molte famiglie economicamente svantaggiate. Grazie anche all’importante risultato economico di oltre 20.000 euro, conseguito dalla vendita di prodotti donati da Conad, per il ‘’Mercatino di solidarietà di Natale 2019’’, oggi è stato possibile inaugurare il nuovissimo furgone attrezzato da utilizzare per il trasporto collettivo di persone con disabilità. Un importante traguardo che permetterà di rafforzare l’attività socio-assistenziale garantendo un trasporto confortevole a favore dei molti assistiti. Il legame con il territorio così come lo è per la Misericordia, è una condizione imprescindibile anche per la mission di Conad. Non c'è occasione più giusta di questa per restituire a tutta la cittadinanza la fiducia che ogni giorno dimostra con la scelta dei nostri prodotti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: