Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Nessun aggravio in bolletta a chi conferisce rifiuti indifferenziati

19/2/2020 - 13:10

PIEVE A NIEVOLE - Per evitare malintesi, che possono spingere qualcuno a disfarsi dei rifiuti in modo illegale, il sindaco Gilda Diolaiuti vuole sfatare la falsa notizia che il conferimento di prodotti indifferenziati per lo smaltimento determini un aumento nella bolletta dei rifiuti di ogni soggetto tenuto al pagamento.

In altre parole, l’amministrazione comunale pone l’accento sul fatto che sia consentito, senza alcun aggravio di costo, a ogni utente, di presentare per 52 volte all’anno, una volta per settimana, agli addetti al ritiro dei rifiuti il corrispondente bidoncino grigio, senza che la bolletta aumenti.

“Purtroppo, spero in buonafede, in tanti affermano questa errata convinzione, cioè che ogni volta che vengano presentati rifiuti indifferenziati questo determini un aumento del costo a carico del cittadino o dell’azienda. In realtà - precisa Gilda Diolaiuti - abbiamo volutamente garantito la possibilità di smaltire l’indifferenziato in quel modo, una volta per settimana, senza aggravare il costo di chi conferisce i rifiuti. Questo dovrebbe scoraggiare chi continua a abbandonare rifiuti pensando a chissà quali penalizzazioni, che invece non esistono. Una scelta politica la nostra, che chiaramente si aggiunge a tutte le opportunità previste per certe situazioni o categorie di persone che devono smaltire materiale come pannoloni e via dicendo. Spero quindi con questa nostra precisazione che nessuno senta più il bisogno di smaltire in modo illegale i rifiuti, pratica per la quale abbiamo comunque intensificato le verifiche e i controlli, come nella zona di via del Melo o via Mezzomiglio, oppure via Togliatti dove sono state colti sul fatto più di un trasgressore, con gravi conseguenze economiche e penali”.

Con questo sistema il Comune intende anche premiare il senso civico dei cittadini che, tranne sporadici casi, hanno ben risposto alla nuova modalità di raccolta porta a porta, in essere da oltre un anno.

Infatti, a pochi mesi dalla partenza, Pieve a Nievole è in vetta con l' 85% di differenziazione rispetto a un misero 37% iniziale, a tutte le classifiche di settore, primo comune riciclone tra quelli passati alla nuova modalità in Valdinievole.  

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: