Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
"Coronavirus, la nuova guerra sociale, morale, economica, questo è il momento che il nostro paese sta attraversando.
Per combattere questo momento straordinario e per uscirne, ognuno di noi deve rispettare le regole dettate dal governo centrale, quelle regole che fino ad oggi abbiamo preso alla leggera, quelle regole che comunque trasportano tutto al nostro buon senso ed alla voglia di sconfiggere il problema per far sì di poter tornare alla normalità.
La nostra soglia di attenzione deve alzarsi al massimo e la civiltà deve portare alla consapevolezza..un gesto importante per noi e per chi sappiamo più debole di noi, un gesto che oltrepassa le regole, scritte in emergenza, da chi ci rappresenta per il bene di noi tutti.
La nostra nazione, i nostri territori, ed il nostro in particolare, inoltre, conoscono bene il termine “resistenza”.
Il rispetto delle regole per “combattere” il “nemico”, questa volta sotto forma virale, è la “nuova resistenza”, una resistenza fatta di logica e di coinvolgimento sociale che deve essere pronto ed attuato da noi tutti, insieme, per il bene del nostro territorio".