Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Il sindaco Nicola Tesi risponde al consigliere Riccardo Buonamici in tema di sicurezza stradale.
"La sicurezza stradale è un tema molto caro all’amministrazione comunale, al punto che, come già anche espresso in seno al consiglio comunale del 21 febbraio, mi sono personalmente fatto carico di far ritirare la mozione al consigliere Riccardo Buonamici perché la stessa presentava un riferimento normativo non corretto e una richiesta di sicurezza per una strada (via Marconi) inesistente a Ponte Buggianese.
Con lo spirito di totale servizio verso i cittadini, abbiamo elaborato un testo condiviso durante un’apposita conferenza dei capigruppo, che sottoposto al consiglio comunale sicuramente verrà approvato all’unanimità.
La mia amministrazione ha già inserito nel bilancio 2020/2022 delle somme proprio per incentivare la sicurezza stradale. Tale importo verrà reso noto appena lo schema di bilancio preventivo verrà approvato dalla giunta.
In merito all’incidente di ieri, per fortuna senza conseguenze per nessuno, mi preme ricordare che sulle strade provinciali non è possibile installare dossi artificiali e che purtroppo questo incidente non è solamente dovuto all’eccesso di velocità.
Sicuramente, durante il mio incarico come consigliere provinciale delegato alla polizia provinciale e alla viabilità, ho lavorato e lavorerò per migliorare il piano viario provinciale (domani riprenderanno i lavori di asfaltatura della Sp Camporcioni) al fine di garantire la sicurezza stradale per tutti i cittadini che percorrono ogni giorno le nostre strade. Inoltre, in collaborazione con i comandi di polizia municipale, verranno intensificati i controlli sulle strade. Se si rispettano le regole anche la vita ci sorride".