Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 08/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

none_o

Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).

none_o

Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PONTE BUGGIANESE
Riqualificazione urbana, sostegno a commercio e turismo, sicurezza: delegazione Confcommercio incontra sindaco Tesi

15/6/2023 - 12:42

Riqualificazione urbana, sostegno al turismo e al commercio, incremento della sicurezza diffusa sul territorio: sono le principali richieste che Confcommercio Pistoia e Prato ha rivolto al sindaco Nicola Tesi, incontrandolo direttamente nella mattinata di oggi, in municipio, insieme al vicesindaco Maria Grazia Baldi.
 
Spunti sui quali condividere scelte strategiche che erano già emersi in sede di confronto elettorale e che, adesso, sono stati formalizzati e protocollati.
 
Più nel dettaglio, al primo cittadino è stata indicata la necessità di riqualificare la Ruga, per incentivare l’apertura di nuove attività di vicinato e dunque rivitalizzare tutta la zona. Oltre a questo, sono state chieste informazioni circa nuovi progetti per l’arredo urbano, l’illuminazione, gli interventi strutturali, l’asfaltatura e la pulizia delle strade. 
 
Quanto al commercio, il primo punto è quello concernente la Tari: in questo senso è stato richiesto se siano previste ulteriori agevolazioni per le attività produttive, specialmente laddove si applichino pratiche di riciclo. Anche relativamente alla tassa per l’occupazione del suolo pubblico è stato chiesto di acquisire informazioni in ordine a possibili sgravi per le attività.
 
Capitolo turismo: la delegazione di Confcommercio ha evidenziato come sia necessario sfruttare a meglio il Padule di Fucecchio, incentivandone la frequentazione. Anche gli affreschi di Pietro Annigoni contenuti nella chiesa di San Michele, è stato rilevato, possiedono un sicuro potenziale attrattivo.
 
Infine, ma non meno rilevante, il nodo sicurezza: l’associazione auspica un incremento della videosorveglianza e della presenza delle forze dell’ordine sul territorio, specialmente nelle ore serali.
 
Tematiche che sono state apprezzate e ascoltate con spirito collaborativo dal Sindaco, già in grado di orientare le prime risposte. Per la Ruga, ha detto Tesi, l’intenzione è quella di costituire un bando con meccanismi di sostegno economico per l’apertura di attività commerciali. Per quanto concerne il decoro urbano, invece, è stato rilevato che verranno installate nuove panchine e si provvederà al completamento dell’illuminazione con luci a Led. Accanto a questo, assicura il sindaco, lo spazzamento delle strade garantirà standard di decoro continuativi.
 
Quanto alla Tari, Tesi ha evidenziato come la tariffa sia destinata a subire aumenti, come in tutta la regione, a causa dello smaltimento dei rifiuti che avviene fuori comune, mentre sulla tassa per il suolo pubblico non sono previsti aumenti. A settembre, inoltre, verrà approvato il regolamento per i dehors.
 
Sul turismo, invece, è in corso una progettazione rilevante: un vero e proprio masterplan per la Valdinievole, destinato a valorizzarne le peculiarità.
 
La sicurezza sul territorio, ha concluso il sindaco, verrà implementata a ogni livello.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: