Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Le associazioni di volontariato consegnano la spesa a domicilio

11/3/2020 - 17:22

Sul particolare e delicato momento che sta attraversando l'intero paese a causa del diffondersi del nuovo corona virus, interviene Florio Giagnoni, presidente della Pubblica Assistenza di Pescia (in foto).


“voglio ricordare e sottolineare l'importanza di attenersi alle prescrizioni previste nei decreti emessi dal presidente del Consiglio per contrastare il diffondersi del virus: nessuno può ritenersi immune e tutti devono collaborare per il bene dell'intera collettività. In questo periodo, come Pubblica Assistenza, abbiamo potenziato i nostri servizi sul territorio con particolare attenzione alle persone più deboli e bisognose di assistenza. A tal proposito, vorrei ringraziare tutti i volontari  e i dipendenti  di tutte le associazioni, che si sono resi disponibili per tali servizi,  dimostrando responsabilità e grande altruismo, garantendo una copertura del territorio per le intere 24 ore.


Affiancandosi al personale sanitario delle strutture pubbliche che svolgono meravigliosamente i loro lavori, viene data una risposta esauriente ai bisogni della popolazione fortemente provata  e anche preoccupata dal diffondersi del contagio. Voglio ricordare che tutto il nostro personale è in prima linea come impatto con i pazienti per quanto riguarda le visite domiciliari, i ricoveri, i prelievi domiciliari, i trasferimenti ed altro. Abbiamo anche potenziato il servizio della consegna a domicilio agli ultra 65enni dei farmaci e degli alimenti, riservando tale servizio per le persone con  provati motivi di difficoltà di spostamento, quindi, che non possono provvedere in proprio o tramite  i parenti“.

 
Concludendo, il presidente Giagnoni si sofferma anche sulla necessità di reperire nuovi soci e nuovi volontari per la Pubblica Assistenza ricordando che “ è proprio nei momenti difficili che ci rendiamo conto di quanto siano importanti per l'intera comunità le associazioni come la nostra  che grazie al lavoro dei volontari , operano a favore di tutti, nessuno escluso".

 

Sullo stesso tema interviene anche l'amministrazione comunale.
"La giunta municipale guidata dal sindaco Oreste Giurlani, insieme al centro operativo comunale di protezione civile ha effettuato la consueta riunione mattutina per mettere a fuoco la situazione e operare sulle varie necessità emerse.
Dopo la chiusura tecnica dei giorni scorsi, è stato deciso che gli uffici comunali riaprano con alcune limitazioni sia di giorni che di orario. Gli uffici del sociale ( telefono 0572-492221)  saranno quindi aperti il lunedi, mercoledi e venerdi dalle 8,30 alle 12. L’ufficio segreteria del sindaco (0572-492227 E 492228) rimarrà invece chiusa al pubblico, mentre per accedere all’ufficio pubblica istruzione (0572-492329, 492327 e 492340) e cultura (0572-492257) sarà necessario un appuntamento. La polizia municipale (0572-492210-492218) sarà aperta il martedì e il sabato dalle 9,30 alle 12,30.  
Per gli altri uffici aperti al pubblico: anagrafe (0572-492221), protocollo ( 0572-492268), Urp (0572-492219) , l’orario stabilito di apertura è dalle 8,30 alle 12, mentre il pomeriggio gli uffici resteranno chiusi al pubblico.
Intanto, per fare fronte alla situazione di disagio di tante persone, l’amministrazione comunale apprezza l’iniziativa della Pubblica Assistenza e della Protezione Civile (0572-476923) che hanno varato un servizio di consegna della spesa a domicilio, dal lunedì  al venerdì dalle 13 alle 15, con pagamento in contanti. Per informazioni e prenotazioni, che vanno fatte un giorno prima, i cittadini possono chiamare il numero 0572- 479606 interno 1 e parlare con un operatore. Un servizio analogo, rintracciabile sui social dell’associazione, è stato messo in atto dalla Misericordia di Pescia (0572-47007), mentre la Croce Rossa si è affiancata alla Pubblica Assistenza e Protezione Civile per questa importante opportunità".
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: