Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Sul particolare e delicato momento che sta attraversando l'intero paese a causa del diffondersi del nuovo corona virus, interviene Florio Giagnoni, presidente della Pubblica Assistenza di Pescia (in foto).
“voglio ricordare e sottolineare l'importanza di attenersi alle prescrizioni previste nei decreti emessi dal presidente del Consiglio per contrastare il diffondersi del virus: nessuno può ritenersi immune e tutti devono collaborare per il bene dell'intera collettività. In questo periodo, come Pubblica Assistenza, abbiamo potenziato i nostri servizi sul territorio con particolare attenzione alle persone più deboli e bisognose di assistenza. A tal proposito, vorrei ringraziare tutti i volontari e i dipendenti di tutte le associazioni, che si sono resi disponibili per tali servizi, dimostrando responsabilità e grande altruismo, garantendo una copertura del territorio per le intere 24 ore.
Affiancandosi al personale sanitario delle strutture pubbliche che svolgono meravigliosamente i loro lavori, viene data una risposta esauriente ai bisogni della popolazione fortemente provata e anche preoccupata dal diffondersi del contagio. Voglio ricordare che tutto il nostro personale è in prima linea come impatto con i pazienti per quanto riguarda le visite domiciliari, i ricoveri, i prelievi domiciliari, i trasferimenti ed altro. Abbiamo anche potenziato il servizio della consegna a domicilio agli ultra 65enni dei farmaci e degli alimenti, riservando tale servizio per le persone con provati motivi di difficoltà di spostamento, quindi, che non possono provvedere in proprio o tramite i parenti“.
Concludendo, il presidente Giagnoni si sofferma anche sulla necessità di reperire nuovi soci e nuovi volontari per la Pubblica Assistenza ricordando che “ è proprio nei momenti difficili che ci rendiamo conto di quanto siano importanti per l'intera comunità le associazioni come la nostra che grazie al lavoro dei volontari , operano a favore di tutti, nessuno escluso".