Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Società salute: prosegue servizio di spesa a domicilio per persone fragili, anziani e chi è in regime di quarantena

18/11/2020 - 11:47

La Società della Salute e il mondo del volontariato proseguono con il servizio di spesa a domicilio rivolto a persone fragili, anziani e persone sottoposte a regime di quarantena. 


Il servizio, attivato grazie ai fondi della Regione Toscana, che ha stanziato 91mila euro per il territorio della Valdinievole, vede la collaborazione della SdS e delle associazioni di volontariato del territorio: Pubblica Assistenza, Misericordia e Croce Rossa.


Partito nella primavera scorsa, durante il lockdown, il servizio non si è mai interrotto e riguarda tutti gli 11 comuni della Valdinievole, coinvolgendo tutte le sedi locali delle tre associazioni.


“Il ruolo delle associazioni di volontariato - dice il vicepresidente della SdS Fabio Berti - durante questa pandemia è encomiabile e non possiamo che continuare a ringraziarle per l’impegno, la dedizione e lo spirito di sacrificio con cui sostengono il nostro territorio. Tutti i Comuni, sia singolarmente che insieme, attraverso la Società della Salute, stanno lavorando assiduamente per stare vicino alla popolazione in questo momento difficile. In questi mesi abbiamo aumentato i contributi economici, incrementato l’assistenza domiciliare, distribuito le mascherine, attivato una comunicazione continua per tenere aggiornati i cittadini sull’andamento della pandemia nel territorio. La collaborazione con l’Asl non è mai mancata e, anche se con estrema difficoltà, continueremo a lavorare per sostenere tutti”.


Il servizio si rivolge soprattutto agli anziani e alle persone in condizione di fragilità già in carico ai servizi della SdS, tutte persone che, viste le precarie condizioni socio - sanitarie, non possono provvedere autonomamente a fare la spesa e non possono contare su una rete di supporto familiare. Il servizio inoltre si rivolge a coloro che sono sottoposti a regime di quarantena e che non hanno la possibilità di provvedere autonomamente, attraverso altri familiari, a fare la spesa. È comunque possibile l’accesso anche a nuove segnalazioni attraverso il numero telefonico dedicato, a cui rispondono gli operatori del coordinamento del servizio.


Il numero di telefono del coordinamento del servizio è attivo da lunedì a sabato, dalle 8 alle 18, e prevede la consegna dei beni di prima necessità, al massimo due volte la settimana per richiedente, chiamando il numero 0572 479606.


Il servizio di spesa a domicilio copre solo la consegna e non il costo dei generi alimentari, che resta a carico dei beneficiari.


La consegna della spesa nelle varie abitazioni viene effettuata da operatori dotati di idonei presidi di protezione individuale (mascherine, guanti monouso, disinfettanti per le mani, ecc.), che concorderanno telefonicamente con i richiedenti i generi da acquistare.

Fonte: Società della Salute
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: