Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Centrodestra: "Ancora troppi ragazzi e adulti nei parchi, serve ordinanza più stringente del sindaco"

13/3/2020 - 20:56

Il Centrodestra propone una ordinanza con misure stringenti.

"I partiti del Centrodestra locale (Lega Salvini Premier, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Noi con l’Italia), preso atto dell’ordinanza n. 13 del 10 marzo del sindaco Nicola Tesi ove veniva ordinato la chiusura del cimitero comunale dal 10 marzo al 3 aprile propongono all’amministrazione comunale di adottare immediatamente ulteriori misure urgenti più stringenti.

Al momento, nonostante l’ultimo Dpcm dell'11 marzo ove si dispongono le seguenti misure di prevenzione di carattere generale: “di evitare ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in uscita dai territori di residenza, nonché all’interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute”; considerato inoltre che l’Organizzazione mondiale della Sanità l’11 marzo ha dichiarato la diffusione del virus Covid-19 al pari di una pandemia, ci sono troppe persone che incuranti del serio pericolo di contagio continuano a prendere sottogamba la situazione.

Ancora oggi ci sono stati segnalati numerosi gruppi di bambini, ragazzi e adulti intenti a giocare o a socializzare nei nostri parchi cittadini e senza nemmeno rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro consigliata dalle autorità sanitarie.

Proprio per i motivi suddetti, chiediamo ufficialmente al sindaco di intervenire con apposita ordinanza affinché chiudere tutti i parchi pubblici e imporre appositi divieti per attività di qualsiasi gioco di squadra. Per 2 settimane ne possiamo fare a meno!

Sarebbe stato più semplice fare gli scarica barile, lasciando il compito al governo nazionale oppure alla Regione ma questo non è il momento delle polemiche e degli scarica barile! E’ un momento delicato, molto serio che facciamo perfino fatica ad accettare per come siamo abituati a vivere, ma che dobbiamo affrontare e che deve affrontare soprattutto chi ricopre incarichi istituzionali".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/3/2020 - 13:34

AUTORE:
carlo dadone

Ogni tanto in questo buco nero di commentatori fuori come dei terrazzini , capita chi "stranamente" ragiona.
La gran baraonda di chi sa tutto e sparge a piene mani la sua ignoranza , porta a credere che non si possa andare a prendere una boccata d'aria .
Basta farlo da soli o in compagnia ma lontani abbastanza gli uni dagli altri .

18/3/2020 - 9:36

AUTORE:
Almagesto

Mi sembra che, come sempre, l'intelligenza e buon senso siano delle chimere. Il decreto non vieta di passeggiare o di correre, basta non farlo in gruppo e mantenere le distanze sociali. Una repressione in questo senso è fuori luogo. Piuttosto controllate le persone che entrano nei nuclei familiari senza averne diritto: nipoti, fidanzati, amanti o ritrovi di adolescenti che girano indisturbati in coppia con macchinine come se fossero ai parioli (ben lontano da quella realtà)

16/3/2020 - 20:54

AUTORE:
Luca

Questo è sicuramente un periodo storico molto brutto e pericoloso per tutta l umanità, talmente brutto che non guarda in faccia nessuno né chi è di destra, chi è di centro e chi è di sinistra. Chiunque avanzi delle proposte per aiutare i cittadini va sempre bene anzi chi amministra si dovrebbe aprire e apprezzare tutti coloro che hanno dei suggerimenti affinché si possa aiutare il più possibile tutti, e sentirsi gratificato se altri cercano di aiutare. Caso strano invece di apprezzare il contributo che viene da una opposizione cercando di aiutare si prende come un qualcosa di non bello che mi fa male ripeterlo in questo momento(campagna elettorale, oppure polemiche) , forse sarebbe meglio non avere la coda di paglia, l arroganza ma avere la saggezza di saper apprezzare qualsiasi aiuto. Non deve dar fastidio nemmeno il fatto che uno fa un articolo sul giornale, questa cosa evidenzia l incapacità a recepire consigli anzi pensate che qualcuno sia più bravo di voi.

15/3/2020 - 22:20

AUTORE:
Mariano

Centrodestra per Ponte Buggianese... voi state facendo della pura e semplice SPECULAZIONE POLITICA.

Queste situazioni si segnalano, se proprio stanno a cuore, senza fare articoli sul giornale.

In comune stanno gestendo tuto alla perfezione, senza stare dietro a una manciata di voti che questi articoli potranno portarvi o levaarvi.

Diffondete le buone prassi sulla gestione del virus invece di lucrare su questa roba!!!!!!

!!!I FATTI VI STANNO TRAVOLGENDO!!!

15/3/2020 - 16:45

AUTORE:
Il moralizzatoe

I commenti rispecchiano la realta di questo paese di illetterati (solo il 35% ha un diploma di istruzione superiore), che, in barba alla statistica, sperperano quei pochi euro in slot machines e giochi simili ? (P.te Buggianese nei primi 300 comuni in italia per gioco d'azzardo). Studiate la grammatica prima di mettervi alle tastiere.

14/3/2020 - 19:50

AUTORE:
donatello

Stiamo assistendo a manovre vergognose da parte di personaggi della politica che cercano di tenere in piedi il loro giardinetto di voti e peggio . E' tutto un rincorrersi a chiedere una stretta più stretta , a denunciare assembramenti nei parchi e ca... simili . Per puro spirito critico , vorrei sapere quali fonti avvertono questi "cavalieri dell'inconsistente" circa i parchi , visto che come tutti dovrebbero stare a casa e non andare magari in giro a verificare . Per questo ci sono i corpi di polizia che basta e avanza.

14/3/2020 - 13:49

AUTORE:
Livio

Riccardo se non ti tradivano potevi essere sindaco, saresti stato bravo, questi non sanno niente.

14/3/2020 - 13:42

AUTORE:
Luciano

Questi non sanno nemmeno che è quello che devono fare.raccogliere segnalazioni, ringraziare e controllare, ma quello che gli interessa è darsi importanza e avere l arroganza.di prendere uno stipendio.

14/3/2020 - 13:26

AUTORE:
Lorena

Sindaco visto che è sempre a giro vedrà che ci sono persone a giro

14/3/2020 - 13:02

AUTORE:
Sandri

Buonamici non perde occasione per mettersi in mostra. Ma ogni volta sono figuracce.

14/3/2020 - 13:00

AUTORE:
Maria

Ma cosa e come rispondi a chi come Riccardo ti dà dei buoni consigli, che peraltro sono gli stessi che i tuo colleghi comunisti di Pistoia chiedono al sindaco di Pistoia, ma è proprio vero se non c è un ce la puoi mette......

14/3/2020 - 12:14

AUTORE:
Antonella

Ti viene fatta una segnalazione e te rispondi on questa arroganza?
Vai a controllare o manda i le guardie, ma ci sono perché un si vedano mai, si tratta della salute di tutti noi, dovresti ringraziare Riccardo che ti ha fatto una segnalazione e una proposta importante. Ma vai

14/3/2020 - 12:07

AUTORE:
Luciano

Caro visto che sei ben pagato vai te a verificare ciò che ti viene segnalato, ma chi credi di essere te.......umiltà non sai che roba è...... namo bene.

14/3/2020 - 11:02

AUTORE:
RICCARDO BUONAMICI

Caro Sindaco,
in primis Ti ringrazio di aver dato subito seguito alla proposta dei partiti del Centrodestra riguardo gli aiuti economici alle imprese con la valutazione del differimento dei tributi locali, differimento che ci auguriamo, e scrivo a nome di tutto il Centrodestra, venga disposto presto come pure ci auguriamo vengano prese altrettanto presto misure concrete per la sicurezza stradale.
Ti ringrazio anche per l'impegno che Tu e la Giunta mettete in questo periodo emergenziale, impegno, tengo a far sapere a tutti i cittadini, assai poco retribuito, anche e soprattutto considerando le responsabilità che comporta.
Ho però l'obbligo di ricordarTi che, come Tu scrivi, in questo momento ci si muove solo per necessità e non credo che andare in giro a fare foto rientri nella casistica contemplata.
Perché, vedi, io non ho dichiarato niente, ho protocollato un comunicato dei partiti del Centrodestra stilato in base a osservazioni pervenute ai rappresentanti di quei partiti da cittadini che in tempi di coronavirus evidentemente ritengono di impiegare in maniera più sicura il proprio tempo che non fotografando episodi di irresponsabilità.
Hai presente quei partiti di Centrodestra accusati da molti in campagna elettorale di non essere stati presenti nei cinque anni precedenti? Beh, adesso ci sono.
Non risultano assembramenti nei parchi nel momento della verifica della Polizia Municipale? Ottimo.
Ritieni che ulteriori ordinanze che ribadiscono quanto dovrebbe già essere osservato da tutti a tutela della salute pubblica siano inutili?
E' una legittima valutazione Tua.
Tutto il Centrodestra, come sempre, cerca di dare suggerimenti nell'interesse dei cittadini.
Un caro saluto
Riccardo Buonamici

14/3/2020 - 8:44

AUTORE:
Nicola Tesi

Mi spiace dover constatare che in base ai controlli eseguiti dalla Polizia Municipale non risultano assembramenti nei parchi comunali. Invito il consigliere Riccardo Buonamici ad inviare al mio indirizzo mail le fotografie che attestano quanto da lui dichiarato ricordando che ci si muove esclusivamente per necessità.

Nicola Tesi
Sindaco di Ponte Buggianese