Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Mercato agroalimentare, Giurlani e Gliori “I fatti cancellano inutili polemiche, tutto in ordine da noi"

14/3/2020 - 19:00

L’annuncio che il mercato settimanale ci sarebbe stato, sia pure ridotto al solo settore agroalimentare e con regole di accesso simili a quelli dei supermercati ,aveva sollevato qualche polemica ma, alla prova dei fatti, la scelta della giunta guidata dal sindaco di Pescia Oreste Giurlani si è rivelata giusta.

Il mercato ha  visto la presenza di diversi cittadini che sono entrati scaglionati, superando le barriere che erano state collocate nella parte alta di piazza Mazzini per regolarne l’accesso, con i volontari della protezione civile e gli agenti della polizia municipale a verificare che tutto si svolgesse in modo ordinato e corretto.

“Abbiamo riflettuto molto su questa decisione- hanno commentato appena concluso il mercato Oreste Giurlani e l’assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori- e le motivazioni che ci hanno spinto a farlo è stata essenzialmente offrire una opportunità di acquistare frutta e verdura fresca e altri prodotti alimentari. Grazie alla organizzazione, con tre metri di distanza fra ogni banco e i clienti ben oltre la distanza di sicurezza. Del resto ci sono altre realtà, come Montale e altre, che hanno mantenuto il mercato senza tutti gli accorgimenti che abbiamo messo in atto noi e quindi possiamo dire che tutto è andato bene e il ringraziamento di operatori e cittadini è la migliore risposta a tutti quelli che non avevano capito bene le motivazioni di questa scelta”.

Gli uomini della questura di Pistoia sono giunte in piazza Mazzini a verificare lo svolgimento del mercato, che sarà riproposto anche il prossimo sabato, con alcune modifiche, soprattutto per quanto riguarda l’accesso al panificio e alla macelleria aperti sul lato sinistro della piazza. Tutto ovviamente se non ci saranno novità in ambito nazionale.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/3/2020 - 21:37

AUTORE:
Devis

Non ho dato dell'ignorante a nessuno né tantomeno ho detto che si nasce imparati. La mia era una critica alla gestione di tutto questo e non certo agli anziani. È dura per tutti stare chiusi in casa, anche per me. Ma vista la situazione, non si dovrebbero creare opportunità per far uscire la gente. Le regole sono molto chiare: uscire solo in caso di necessità, stare a un metro di distanza, lavarsi le mani. Non volevo assolutamente offendere nessuno, sia chiaro. Ma chi ha paura (esperienze personali in questi giorni) non si riguarda ad uscire e non rispetta le regole. I servizi per la spesa e i farmaci a domicilio ci sono da diversi giorni e ormai in tutti i comuni. Io non sono tra quelli che ha paura, ma mi attengo alla regola più basilare: stare in casa. Se devo proprio uscire raggruppo tutto quello che devo fare in un'unica uscita. Il mercato non è una cosa fondamentale in questo momento perché le stesse cose si possono ottenere in altri modi e più sicuri. Ed è dovere di chi sa, informare e stimolare gli anziani ad usare certi servizi invece di uscire visto che sono i più a rischio. Spero che tu capisca il mio punto di vista che, come ho già detto, non voleva certo offendere nessuno ma solo riportare fatti vissuti e idee personali

17/3/2020 - 15:26

AUTORE:
pesciatino

Caro Devis, non so' che eta' tu abbia, ma non tutti sono esperti e bravi come pensi tu gli anziani , Loro sono spaventati da questa cosa , e a volte gli resta difficile anche le cose piu' semplici , non ti permetto di dare dell'ignorante a chi non e' capace di fare certe cose , e non credo che neanche tu sia nato " imparato " porta rispetto, nel panico e' facile andarci, e se hanno fatto in piazza con tutti i criteri e la sicurezza un piccolo mercato x aiutarli , chi sei tu per criticare ? invecchierai , come me , se nostro Signore lo vorra' , e forse , dico forse , capirai.

15/3/2020 - 21:15

AUTORE:
Devis

Frutta e verdura fresche si trovano ogni giorno nei supermercati. In più Pescia è stata la prima ad organizzare la consegna a domicilio tramite le associazioni di volontariato. Non serve ordinare online, basta una telefonata che sanno fare tutti. È stata un'occasione per dare la possibilità alle persone di uscire di casa. E mentre al mercato gli agenti controllano, per le strade camminano a frotte (non parlo di Pescia ma in generale) anche persone che non sono mai uscite di casa.

15/3/2020 - 10:37

AUTORE:
pesciatino

Per le persone anziane bisognose di frutta fresca e verdura e' stata manna dal cielo, grazie Oreste. Non tutti son bravi a ordinare on line che non so nemmeno se e' scritto giusto , tutti bravi a criticare, ma per me hai fatto la scelta giusta.