Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Dopo il buon esito del trasferimento del mercato settimanale, limitato al solo settore agroalimentare, in piazza Rolando Anzilotti, torna nella sua sede naturale e tradizionale il mercato del sabato, dalle 8 alle 13.
Sarà un mercato con pochi, sostanziali cambiamenti, comunque in modo da garantire gli standard di sicurezza sanitaria necessari per un appuntamento che richiama, in tempi normali, migliaia di persone.
Gli uffici comunali e la giunta hanno lavorato intensamente per arrivare a una vera e propria ordinanza del sindaco Oreste Giurlani che definisce i termini di questa riapertura, molto attesa dagli operatori e dai cittadini, che hanno più volte sollecitato l’amministrazione comunale su questo tema.
I banchi torneranno in piazza Mazzini, via Turini, Borgo della Vittoria e via Andreotti, mentre il mercato del settore frutta e verdura si trasferirà da piazza del Grano a piazza XX settembre, con via Buonvicini che resterà chiusa al traffico. Per effetto di questa modifica, i parcheggi di piazza XX settembre saranno disponibili in piazza del Grano, mentre saranno tolti i pullman.
Per il resto, gli operatori sono obbligati a seguire le norme sanitarie vigenti, potranno servire solo frontalmente i clienti, fare rispettare distanze e svolgere le operazioni nel modo più sicuro.
Questo provvedimento riguarda anche il mercato di Collodi del martedì mattina, che avrà le stesse modalità.
“Insieme alla sosta, per riattivare il tessuto economico del centro della città, il mercato è fondamentale. Lo spostamento del mercato in piazza Anzilotti , limitato al solo settore agroalimentare, è stato molto positivo, ma ora è il momento di tornare alla normalità - dice il sindaco Oreste Giurlani -. Ci saranno controlli da parte degli organi di polizia e ci affidiamo alla correttezza e civiltà che i pesciatini hanno ampiamente mostrato in questo periodo. Anche noi sorveglieremo e valuteremo attentamente lo svolgimento del mercato per apportare, se fosse necessario, dei correttivi”.