Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Coronavirus, nella nostra provincia dal 10 marzo controllate 7.361 persone con 3 arresti e 515 denunce

23/3/2020 - 18:23

Nella mattinata odierna, in videoconferenza dalla prefettura, si è tenuta una riunione tecnica di coordinamento delle forze di polizia, presieduta dal vicario reggente Crea, alla presenza dei vertici territoriali delle forze di polizia e, successivamente, una riunione con il presidente della Provincia e i sindaci dei Comuni della provincia, per fare il punto della situazione in merito al rispetto delle prescrizioni disposte dal Dpcm 22 marzo 2020 che, in vigore da oggi, dispone su tutto il territorio nazionale le ulteriori misure di contenimento del contagio da Covid-19.
 
Il decreto 22 marzo 2020 prevede la sospensione delle attività produttive industriali e commerciali, a eccezione di quelle indicate nell’elenco allegato al decreto stesso, che sono pertanto autorizzate a proseguire l’attività. Per tali ultime attività non è necessario, quindi, inviare alla prefettura alcuna comunicazione.
 
Per le imprese tenute a sospendere le attività, il Dpcm concede il termine fino al 25 marzo prossimo per completare le operazioni necessarie alla sospensione ed alla chiusura in sicurezza degli impianti.
 
Il decreto prevede inoltre, alla lettera d), che restano consentite anche le attività che sono funzionali ad assicurare la continuità delle filiere delle attività di cui all’elenco allegato al citato provvedimento presidenziale, nonché dei servizi di pubblica utilità e dei servizi essenzialiche continuano ad essere regolarmente erogati.
 
In tali casi, i titolari delle imprese che hanno attività produttive ubicate in questa provincia dovranno darne comunicazione alla prefettura, con nota inviata all’indirizzo pec protocollo.prefpt@pec.interno.it, specificando le imprese e le amministrazioni beneficiarie dei prodotti e servizi attinenti alle attività consentite (è sufficiente indicare le principali, fino a un massimo di cinque soggetti beneficiari).
 
La comunicazione inoltrata con l’allegato facsimile secondo le modalità sopra indicate, consente il legittimo esercizio dell’attività fino all’eventuale adozione del provvedimento di sospensione della medesima che il Prefetto adotterà qualora ritenga che non sussistano le condizioni previste.
 
La lettera g) del medesimo Dpcm prevede ulteriori eccezioni alla regola generale che resta quella della sospensione delle attività produttive. In particolare, tale punto consente le attività degli impianti a ciclo produttivo continuo qualora dall’interruzione derivi un grave pregiudizio all’impianto stesso o un pericolo di incidenti.

 

Anche in tal caso dovrà essere data comunicazione alla prefettura con le stesse modalità sopra richiamate a mezzo compilazione del medesimo facsimile e l’attività potrà essere legittimamente esercitata sulla base della dichiarazione resa fino all’eventuale adozione del provvedimento di sospensione della medesima che il prefetto adotterà qualora ritenga che non sussistano le condizioni previste.
 
In ogni caso, non è soggetta a comunicazionel’attività dei predetti impianti finalizzata a garantire l’erogazione di un servizio pubblico essenziale.  
 
La lettera h) riguarda le attività dell’industria dell’aerospazio e della difesa, nonché le altre attività di rilevanza strategica per l’economia nazionale. In tali casi, i titolari delle aziende ubicate in questa provincia per poter svolgere l’attività, dovranno richiedere la preventiva autorizzazione al Prefetto, usando il facsimile allegato, da inviare alla pec protocollo.prefpt@pec.interno.it
 
I modelli di comunicazione e autorizzazione sono disponibili sul sito internet della prefettura al seguente indirizzo: http://www.prefettura.it/pistoia/news/Covid_19-8621490.htm
 
Al fine di venire incontro alle esigenze delle imprese, a partire da domani sarà possibile visualizzare i codici Ateco di ciascuna impresa accedendo gratuitamente al sito www.registroimprese.it
 
Durante gli incontri odierni sono stati verificati altresì gli esiti dei controlli posti in essere dalle forze di polizia, in relazione al rispetto delle prescrizioni imposte dal Dpcm 11 marzo 2020. 
 
Con riferimento al periodo 10 marzo – 22 marzo 2020, sono stati sottoposti a controllo 7.361 persone e 4.713 esercizi pubblici. In particolare, dall’esito di tali controlli sono state arrestate 3 persone, sono stati denunciati 515 persone e 9 titolari di esercizi commerciali, 5 titolari di esercizi commerciali sono stati sanzionati amministrativamente ed è stato emanato il provvedimento di sospensione per 1 esercizio commerciale. Nella sola giornata di ieri sono state controllate 715 persone e 50 esercizi commerciali, nonché sono stati denunciati 50 persone.

Fonte: Prefettura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: