Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 17/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Ceq, nuovo servizio di testing per la validazione di mascherine facciali a uso medico

26/3/2020 - 17:27

Il laboratorio Ceq – Centro eccellenza qualità con sede a Monsummano Terme, costituito nel 1998 per iniziativa congiunta della Camera di Commercio di Pistoia, dell’Associazione industriali di Pistoia (ora Confindustria Toscana Nord) e del Comune di Monsummano Terme, affidato in gestione dall’ente camerale al centro di ricerca Next Technology Tecnotessile di Prato nel 2018, a seguito dell’attuale situazione sanitaria emergenziale a livello nazionale e globale, ha attivato in tempi lampo un nuovo laboratorio interno per fornire i test di validazione delle maschere facciali ad uso medico (le cosiddette “mascherine chirurgiche”), necessari al rilascio del nulla osta in deroga da parte dell’Iss – Istituto superiore di sanità e anche per l’eventuale marcatura Ce come dispositivi medici (che sarà l’unica procedura ammessa dopo che l’emergenza sarà cessata).

 

I test sono eseguiti in assoluta conformità ai metodi previsti della norma europea di riferimento Uni En 14683 – Requisiti maschere facciali ad uso medico.

 

Lo sforzo fatto dai tecnici del laboratorio Ceq dall’inizio dell’emergenza rappresenta un fondamentale sostegno alle imprese del nostro territorio e di altre regioni italiane ed europee nell’affrontare la sfida imposta dalla pandemia, e soprattutto un aiuto concreto al personale sanitario, al quale, oltre al ringraziamento per lo sforzo che viene compiuto in questo periodo, viene garantita la possibilità di indossare dispositivi sicuri e validati.

 

Il nuovo servizio è attivo già da oggi ed è il risultato di uno sforzo congiunto con il laboratorio Certema di Cinigiano (Gr) e di altre strutture regionali e nazionali, che si sono attivate con incessante impegno per supportare l’iniziativa dei tecnici di Monsummano. Questa iniziativa conferma anche il valore strategico di una struttura come il Ceq, frutto dell’impegno proficuo e duraturo di collaborazione fra pubblico e privato, per il sostegno del sistema produttivo toscano e non solo.

 

Ma l’attività del laboratorio Ceq non si ferma qui: il prossimo passo è allargare il servizio ai test necessari alla validazione dei camici ad uso medico, dei quali si comincia ad avvertire necessità, stante la carenza di strutture di laboratorio a livello nazionale per la validazione di questi dispositivi di protezione.

Fonte: Confindustria Toscana Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: