Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Una lettrice: Grazie per la mascherina, ma anche in Settimana Santa l'hanno subito rubata

9/4/2020 - 15:27

MONSUMMANO - Una nostra lettrice, Francesca Strufaldi, ci scrive questa lettera che volentieri pubblichiamo.

 

"Stamani due impiegati del Comune hanno fatto il giro, porta a porta, per consegnare le mascherine ai residenti. In un momento così difficile, dove si ha paura di avere contatto con le persone, dove incontrare un individuo in più rispetto al previsto crea disagio, è stato bello, dopo il gesto totalmente gratuito della Polli avvenuto due domeniche fa, vedere stamani altre due persone “in trincea” – perché sì, una volta che usciamo di casa e incontriamo persone, al giorno d’oggi siamo in trincea, per quanto lo sparo eventuale, chiamiamolo così il virus, sia invisibile e impercettibile – a fare il giro di tutte le case per lasciare le mascherine, la nostra unica arma, un’arma tanto rara quanto importante.


Purtroppo della mia mascherina io sono stata derubata: non ho avuto la prontezza di scendere subito a prenderla, dopo aver ringraziato dalla finestra le due persone,  e quando ho fatto per ritirarla dalla mia cassetta della posta, dopo tre ore, essa non c’era più.


È un peccato vedere come nella Settimana Santa, settimana che si va a collocare in un momento così difficile per tutto il mondo, alcune persone abbiano ancora voglia di agire solo guidate dall’egoismo; non so chi abbia preso la mia mascherina, chiunque sia è una persona che così facendo ha deciso di privarmi dell’unica arma che ci è possibile avere, dell’unica arma che può aiutarci, appunto, quando scendiamo in trincea.


Ma non importa: non ricorderò questo giovedì come il giorno in cui qualcuno mi ha derubata della mia mascherina, piuttosto lo ricorderò come il giorno in cui due persone hanno suonato al mio campanello, e come loro molte altre ad altri campanelli, per aiutarmi, per lasciarmi una mascherina, ricevendo in cambio solo un grazie, detto col cuore, ma solo un grazie – non c’è stipendio che tenga contro il rischio di contagio.


E il mio grazie va a loro e non solo: va a tutte le persone che continuano a lavorare, che continuano a incontrare quotidianamente persone, persone che sono esposte in continuazione al virus, che credo più di chi sta in casa ed esce saltuariamente, vivono nell’angoscia del virus.


Grazie agli infermieri, ai medici, a tutti coloro che rischiano la loro vita per salvare quella di chi è già stato colpito.


Per una persona che mi ha derubato e che contribuisce a rendere il mondo un posto peggiore, ne vedo centinaia che invece lo rendono ogni giorno un posto migliore, ogni giorno un posto per cui vale la pena lottare, e quindi, per chi ne ha il privilegio, un posto per cui #restareacasa.


Grazie di cuore a voi, che continuate a vivere in trincea, per noi che stiamo a casa".

 

A commento arriva un comunicato stampa della Lega.

 

"Apprendiamo con estremo disappunto - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - che, a Monsummano Terme, una signora ha segnalato il furto di una mascherina protettiva, appena recapitatagli nella buca delle lettere."

 

"Un atto che censuriamo apertamente - prosegue il consigliere - poichè impedire a un tuo simile di poter utilizzare tale fondamentale strumento di sicurezza è veramente ignobile."

 

"Rubare è peccato, oltre che un reato - precisa l'esponente leghista - ma, in tali drammatiche circostanze, è, se possibile, ancora più un fatto particolarmente esecrabile."

 

"Voglio, viceversa, sottolineare - conclude la rappresentante del Carroccio - il generoso e nobile gesto di una vicina di casa che, saputo del fatto, si è privata di una delle sue per donarla a chi era stata vittima di questo individuo senza cuore; fortunatamente, non siamo tutti uguali".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/4/2020 - 13:29

AUTORE:
vincenzo

Convengo con Luciano . Dubbi di sostanza sull'oggetto e sulle istruzioni che magari avrebbero potuto essere in busta assieme a questi orribili robi . Poi gli esperti che tutto sanno e che non hanno bisogno di leggere il dispositivo regionale al proposito ,pontificano .Alcuni indossano tre mascherine contemporaneamente (visto io )
Accendete il cervello e pensate alle cose serie che ce ne sono tante tante di cui preoccuparsi .

23/4/2020 - 10:15

AUTORE:
luciano

Ancora sento la storia delle mascherine come unico strumento di salvezza dal virus, al chiuso di sicuro, ma insieme ad i guanti e occhiali.
Perchè magari andrebbe data una informazione completa sulle forme di protezione.

22/4/2020 - 17:34

AUTORE:
vincenzo

Sono sicura che la signora non rimarrà certo chiusa in casa per mancanza di mascherina . Una telefonata in comune o una chiacchierata dalla finestra sarebbero state più che abbondanti per cadere sotto una pioggia di mascherine.
La lega ? Non perde mai occasione . Il papa emerito , i falsi rosari del capitano e tra non molto il pellegrinaggio tutti in fila a Lourdes . A la madonna slava salvini ha già donato se stesso . Roba da chiodi e storie strappalacrime.