Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Franceschi (Lega): "Riprendere il mercato agro alimentare in via Turati non è una buona idea"

12/4/2020 - 9:45

Com. stampa a cura di Oliviero Franceschi (Lega): "Ogni tanto parte un treno pieno di invenzioni amministrative a Pescia.
Tanti i cittadini che appena saputa la notizia si sono attivati con me  e con i colleghi, increduli di queste scelte.
L'ultima porta la data di oggi e si riferisce alla decisione di riprendere il mercato agro alimentare e stavolta in via Turati dal giorno 18 Aprile.
Io credo che il braccio non sia guidato dalla mente,come possibile chiudere una via su cui insistono abitazioni e passi carrabili? Farete dei prigionieri? Ma peggio ancora,visto che proprio le stesse menti hanno inventato una viabilità che costringe tutti coloro che scendono da via Dante ( panoramica) vale a dire tutto il traffico del monte a Pescia , via Ammannati oltre il traffico già esistente di via 27 Aprile e via delle Cave ecc ecc, a indirizzarsi in via Turati per tutte le destinazioni oppure di percorrere un percorso impensabile per arrivare alla destinazione voluta, come si può pensare una soluzione del genere?
Non parliamo dell'opportunità di creare luoghi di aggregazione, quelli sarebbero controllati in ingresso da personale qualificato, parliamo di una mancanza assoluta di conoscenza della toponomastica di Pescia, come ho detto, si inventa pur di voler strafare e mostrarsi".
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/4/2020 - 18:46

AUTORE:
Lamberto

E' l'assoluta mancanza di intelligenza dei leghisti (soprattutto quelli falsi, che hanno cambiato casacca 20 volte a seconda di come tirava il vento).
Rassegnati, hai già ampiamente fallito in città.

16/4/2020 - 15:24

AUTORE:
Oliviero franceschi

Se da una tastiera, incantatasi come per caso, sia uscita una irriverente pernacchia nei confronti si cotanti commentatori, che purtroppo per loro non avevano trovato di meglio che insultare il sottoscritto,non posso farci nulla, era un segno del destino? sicuaramente. Mi sa che questo programma di scrittura riconosce a occhi chiusi chi sa ascolate anche le opinioni degli altri e chi non sa fare altro che spoloquiare e risponde in automatico. prrrrrrr, iosanto, mi si è incantata ancora

15/4/2020 - 19:18

AUTORE:
Devis

L'intervento in sé per sé del sig. Franceschi si può reputare anche giusto nel contesto: io non abito a Pescia ma conosco le strade interessate e capisco perfettamente le perplessità che ha esposto nell'articolo. Ma permettersi di fare la pernacchia a due persone che commentano un articolo è veramente infantile. Una persona che rappresenta un partito e si permette di fare una cosa del genere, significa che di quello che dicono i suoi concittadini non importa assolutamente niente. Un bravo politico dovrebbe ascoltare ogni parere e rispondere con calma e pacatezza. Mi è venuto alla mente un classico episodio della gioventù di tutti noi: il bambino che portava il pallone al campetto e poi veniva preso in giro. Avrebbe detto "il pallone è mio e vado a casa" ma non avrebbe fatto la pernacchia. Sarebbe curioso sapere cosa pensa il suo partito di una risposta del genere a due cittadini... forse la pernacchia la farebbero a lei

15/4/2020 - 14:27

AUTORE:
Giuliano Profili

LEI E UN GRANDISSIMO MALEDUCATO
Sig, Franceschi, io sono uno dei suoi sopraffini commentatori, che trova nella sua risposta un gesto arrogante, scritto da un MALEDUCATO, da un incompetente, da uno che rappresenta solo valori razzisti, egoisti, che si è cambiato diverse giacche durante il suo disastroso e dannoso percorso politico, per questo i cittadini con il voto lo hanno mandato all’opposizione. Caro sig. Franceschi, se avevo qualche dubbio sulla sua concezione, di confronti politici civili e democratici, con questa risposta, posso dire che me lo ha tolto. Quando uno ricopre ruoli Istituzionali come Lei in questo momento, si permette di rispondere con un linguaggio SCURRILE facendo PERNACCHIE, a chi gli chiede idee o proposte su una questione così delicata per i cittadini come quella dell’approvvigionamento dei prodotti agroalimentari locali a Km.0, mostra davvero il suo vero volto, il suo senso civico ed il rispetto verso gli altri. Ancora più grave se pensiamo che ciò accade in un momento cosi triste per tutti i cittadini, costretti a combattere una battaglia contro un nemico invisibile che ha già causato 20.000 mila morti, non trova parole per proporre idee, per confrontarsi, ma solo la forza e il coraggio di SPERNACCHIARE, non solo sarà considerato un gesto di MALEDUCAZIONE da il sottoscritto, che non sono nessuno, ma anche da tutti coloro che leggeranno questi commenti.
Infine Sig Franceschi, questo è il mio ultimo confronto epistolare che avrò con Lei qualunque sia la sua risposta, non intendo contribuire a farle da contro altare, non intendo più contribuire a darle visibilità, mi fermo qui. Vorrei farle solo un’ultima raccomandazione, non la conosco personalmente altrimenti glielo direi a voce, la mattina quando si alza si guardi allo SPECCHIO, si giudichi, se non riesce da solo chieda aiuto a qualche suo amico. Solo cosi potrà trovare il coraggio, se sia il caso di continuare a rappresentare i cittadini.

Giuliano Profili

14/4/2020 - 21:25

AUTORE:
Oliviero franceschi

I due commentatori, miei sicuri estimatori, si saranno resi conto, loro malgrado, che le mie rimostranze sono state apprezzate e considerate dall amministrazione, che ha fatto tesoro del mio suggerimento. Quindi, mi fa proprio ridere vedere due così sopraffini commentatori, essere smantiti con tanto di benservito proprio da colui che usavate per scagliarvi contro di me, e sapete che vi dico? Prrrrrrrrrrr

13/4/2020 - 12:04

AUTORE:
Roberto S.

Finalmente ! La voce di un altro cittadino si fa' sentire ! Mi sentivo solo ultimamente , il Sign. Franceschi ha la bocca solo per criticare , e pure adesso in piena emergenza , maggioranza e minoranza dovrebbero coalizzarsi per il bene dei cittadini, se questo mercato viene fatto con tutte le attenzioni possibili , non vedo PERCHE' non debba svolgersi, ma Franceschi e' mai stato davanti ai supermercati ? Non credo, ed e' facile stare sul pulpito a fare le prediche, e anche se mi ripeto, e lo diro' all'infinito, cosa faceva quando era lui in poltrona ? Assolutamente nulla , e io lo so di prima persona , per aver chiesto aiuto x una situazione di pericolo al centro "il faro " di Veneri , dove ci sono ragazzi "diversamente abili " e chi ha risolto il problema dopo 2 anni di richieste ? La giunta Giurlani in una settimana dalla mia ennesima segnalazione. Ebbene Franceschi , si rimetta in poltrona , ma a casa sua , e lasci lavorare chi lo sa fare , I PESCIATINI NON SON GRULLI; NON DIMENTICANO.

12/4/2020 - 11:22

AUTORE:
Giuliano Profili

AVANTI CON LE SUE PROPOSTE
Questa è una proposta che consente , ai consumatori, di trovare alimentari ortaggi a KM 0, ai produttori di vendere prodotti che, altrimenti rimarrebbero invenduti certo, certamente ci possono essere idee migliori. Ma scusi, CHIACCHIERONE di MINORANZA, se lei a altre proposte, le faccia i cittadini le confronteranno, le giudicheranno, basta che siano tutte finalizzate a ricreare piano piano una situazione di normalità. Quindi aspettiamo la sua geniale idea , poi che Lei ci ha fatto capire, che dispone di braccio e di mente.
Giuliano Profili