Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Riapre lo stabilimento Hitachi Rail, Fim Cisl: "Scelta discutibile"

15/4/2020 - 11:13

Ha riaperto oggi lo stabilimento Hitachi Rail. Di seguito una nota della Fim Cisl.

 

"Una scelta del tutto discutibile in quanto Hitachi ha un codice Ateco presente nel Dpcm del 10 aprile che è un po’ forzato e si avvale di una della deroga del prefetto di Pistoia. Hitachi ha presentato una ripresa delle attività così spalmata: dal 15 al 17 aprile entreranno in azienda tutti i capi reparto  (impiegati), circa 10/12 operai e i referenti delle aziende dell’incentrato. Dal 20 al 24 aprile entreranno circa 80 impiegati, circa 50 operai e circa 40 operai dell’incentrato. Dal 27 al 30 aprile entreranno circa 80 impiegati, circa 60 operai e circa 60 operai dell’incentrato. Dal 4 maggio alla metà di maggio in modo graduale (5 giorni circa) rientreranno complessivamente il 100% operai Hitachi e incentrato e circa il 50% degli impiegati (l’altro 50% continuerà l’attività produttiva in smart working).


Questo l’orario di lavoro: il turno sarà di 8 ore con la mensa aziendale chiusa, quindi verrà riconosciuta ai lavoratori l’indennità di mancata mensa (turno secco 7-15). Per tutti i lavoratori che rimarranno in Cigo in attesa del rientro al lavoro, verrà erogata la cassa integrazione (senza massimali di legge) con un’integrazione all’80% per la settimana dal 15 al 17 aprile e al 70% dal 20 aprile in poi con maturazione dei ratei di ferie, par e 13^ mensilità.


Le festività del 25 aprile e del 1 maggio per tutti i dipendenti in Cigo verranno pagate al 100% dall’azienda. Il personale impiegato/quadro appartenente alle funzioni di supporto alla produzione e ad altre funzioni aziendali continuerà con lo smart continuativamente.

 

L’Rsu ha proposto un’iniziativa di solidarietà a sostegno dei lavoratori in Cigo che coinvolgerà in maniera volontaria tutti i dipendenti della sede di Pistoia. Il rientro dei lavoratori sarà con tutte le norme di sicurezza già più volte comunicate (termoscanner, kit di protezione all’entrata, tanto per citarne alcuni) e già da oggi e per tutto il periodo di rientro graduale, sarà presente l’Rsu per controllare la corretta applicazione dell’accordo e per essere a disposizione dei lavoratori che avessero dubbi o necessità".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: