Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:11 - 27/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Lesione a un pilone sul ponte di Capostrada, chiuso al transito: aggiornamenti sulla mobilità per la montagna

15/4/2020 - 21:36

PISTOIA - Da  mercoledì sera la mobilità da e verso la Montagna Pistoiese in direzione Abetone subirà delle modifiche per la chiusura totale del ponte che attraversa il torrente Ombrone in località Capostrada.


Il ponte, di competenza di Anas, si trova lungo la strada regionale 66 – l’arteria principale che collega Pistoia con i principali Comuni della Montagna Pistoiese - è interdetto al passaggio per lavori di manutenzione da parte dell’ente nazionale delle strade.


Al momento il percorso alternativo è stato individuato in via Modenese, chi arriva dal casello autostradale di Pistoia esce in direzione di Ponte Europa, percorre viale Adua fino a Capostrada per poi imboccare via Modenese fino a località ponte Calcaiola. Da Ponte Calcaiola si riprende a percorrere la strada regionale 66. Chi arriva da Abetone eseguirà il medesimo percorso in senso inverso.


Per attraversare il ponte Calcaiola verrà istituito un senso unico alternato da semafori al fine di regolare il maggior traffico previsto.


Lungo un pilone del ponte in calcestruzzo armato è stata riscontrata una lesione che si è aggravata rispetto all’ultimo sopralluogo effettuato dai tecnici e che potrebbe compromettere la stabilità dello stesso.


L’interdizione all’attraversamento del ponte sull’Ombrone è stata predisposta oggi a seguito di un controllo di tecnici Anas che hanno disposto la chiusura totale del ponte in via cautelativa a partire dalle 20 di stasera, mercoledì 15 aprile.


Durante la chiusura al transito Anas opererà con lavori in somma urgenza per la messa in sicurezza del ponte. Tali lavori potrebbero richiedere, secondo i tecnici di Anas, dai trenta ai quaranta giorni.


Nei prossimi giorni gli uffici comunali valuteranno ulteriori miglioramenti alla viabilità alternativa.

 

AGGIORNAMENTO

 

Chiuso al traffico il ponte che attraversa il torrente Ombrone lungo la Strada Statale 716. Il ponte di Capostrada, di competenza di Anas, è stato chiuso dall’Ente nazionale per le strade a seguito di un sopralluogo di controllo che ha messo in evidenza la necessità dello svolgimento di lavori di manutenzione.

 

Ecco come cambia la mobilità. Da Ponte Europa si percorre viale Adua fino a Capostrada e da qui si imbocca via Modenese fino a ponte Calcaiola da cui si prende la Strada Regionale 66.


Nell’abitato di Capostrada, lungo via Modenese, è stato posizionato un semaforo per regolare il senso unico alternato al fine di facilitare gli scambi tra auto e mezzi pesanti. Lungo via Modenese, all’altezza dei semafori temporanei, sono stati posizionati cartelli di divieto di sosta per lasciare libera la carreggiata al fine di garantire una miglior fluidità del traffico.

 

Anche Ponte Calcaiola sarà attraversabile con senso unico alternato da appositi semafori che entreranno in funzione venerdì 17 aprile.


Sono al vaglio degli uffici comunali ulteriori modifiche al fine di migliorare la viabilità della zona.

A seguito dell’ordinanza di chiusura del ponte di Capostrada il sindaco Alessandro Tomasi ha scritto ad Anas per richiedere la massima celerità nell’esecuzione dei lavori e per chiedere un report di tutte le opere di sua competenza nel nostro Comune e il relativo stato di manutenzione, gli eventuali prossimi interventi e i tempi della loro realizzazione.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: