Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Dalla Nigeria un bellissimo gesto di solidarietà per Pistoia e l’ospedale San Jacopo

20/4/2020 - 12:26

Una storia di generosità dal continente africano, piccola o grande, non importa: il gesto, però, è sublime. Il  Coro internazionale e l’associazione  Amici del Ceppo, entrambi di Pistoia, sono lieti di portare a conoscenza di tutti il gesto dell’associazione nigeriana Amawom Development Union (Adu), che ha ricambiato la solidarietà ricevuta a suo tempo dalla città di Pistoia. 

In questo periodo di pandemia di  Covid-19, di forte emergenza sanitaria, il popolo di Amawom Oboro, Ikwuano Lga, Stato di Abia in Nigeria, ha contribuito ad aiutare la città di Giano, tra le più colpite in Toscana dal terribile coronavirus.

I cittadini di Amawom Oboro hanno donato mille euro per l’acquisto di mascherine e dispositivi di protezione individuale al Comune ed elargito un contributo in denaro all’ospedale San Jacopo, sempre per presidi anti contagio.

Nel ricevere il dono il sindaco Alessandro Tomasi e il vicesindaco Anna Maria Celesti si sono commossi, ringraziando i cittadini di Amawom e promettendo una duratura amicizia fra i due popoli. “Un grazie infinito a chi ha avuto un pensiero così prezioso per Pistoia”, ha asserito Lucilla Di Renzo, direttore sanitario del nosocomio.

“Un gesto fortemente sentito dal popolo di Amawom, che non si è scordato dell’umanità dimostrata nel 2012 dai pistoiesi – sostiene il direttore del Coro Gospel Internazionale, il medico nigeriano del ‘San Jacopo’ Augustine Iroatulam –.  Con le donazioni raccolte a Pistoia, dai singoli cittadini e dal Comune, iniziammo a costruire la biblioteca ad Amawom Oboro, mentre con un contributo della Regione Toscana e l’aiuto dell’allora Usl 3 fu realizzato l’ospedale”.

L’attuale re di Amawom, Eze Ironsi, ha colto l’occasione per ringraziare il Coro Gospel Internazionale e gli Amici del Ceppo, in particolare la signora Isa Vannucchi, per l’amicizia e la collaborazione dimostrate nell’attuazione dei progetti.

“Gli amici di Amawom hanno fatto sapere – afferma Iroatulam –  che non appena i lavori della biblioteca saranno ultimati si terrà l’inaugurazione della stessa, che sarà trasmessa in diretta video agli amici pistoiesi, per condividere il momento di gioia”.

Una mano porta a Pistoia dalla lontana Nigeria: distanti ma uniti.

Fonte: Coro Gospel Internazionale di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: