Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Dal 27 aprile la riapertura sperimentale dei cimiteri, Giurlani: “Orari e accessi limitati"

22/4/2020 - 20:44

A seguito delle tante richieste e dopo una valutazione approfondita, il sindaco Oreste Giurlani e la sua giunta hanno stabilito di procedere con una parziale riapertura dei cimiteri comunali, a partire dal 27 aprile.

Gli accessi saranno contingentati e possibili solamente in fasce orario di due ore, distinguendo fra quello centrale, potenzialmente molto più frequentato, e quelli distribuiti sul territorio, specialmente nella montagna pesciatina.

Per il cimitero centrale, è previsto che non possano accedervi più di 100 persone ogni mezz’ora e per cercare di organizzare al meglio il servizio, scaglionando al massimo arrivi e presenze, ci si deve prenotare, per le due aperture di martedì e giovedì dalle 8 alle 12.

Infatti, visto che come per tutti i camposanti comunali la sperimentazione consente la visita di un solo familiare per nucleo, munito di guanti e mascherina, per un tempo massimo di trenta minuti per cambiare l’acqua ai fiori, collocarne di nuovi e pulire l’area, gli interessati devono chiamare i numeri telefonici 0572-492219 e 492265, dalle 9 alle 12 dal lunedì al venerdì. A regolamentare il servizio ci penseranno le Guardie Ambientali Volontarie.  

Per gli altri cimiteri, quelli di Veneri e Collodi saranno aperti il mercoledì e il venerdì, il primo dalle 8 alle 12 e il secondo dalle 14,30 alle 17,30. Tutti gli altri, Pietrabuona, Medicina, Fibbialla, Aramo, Sorana, Vellano, S.Quirico, Castelvecchio, Stiappa e Pontito, saranno a disposizione dei cittadini ogni martedì e giovedì, dalle 8 alle 11.

“Un grande sforzo, per una sperimentazione che crediamo sia giusto fare- dice il sindaco di Pescia Oreste Giurlani-. Per farla, possiamo contare sull’impegno e disponibilità di guardie ambientali volontarie, di responsabili di pro-loco e varie associazioni che a vario titolo consentiranno gli accessi in totale sicurezza e che non posso che ringraziare. Una prova della maturità dei cittadini, che sicuramente i pesciatini supereranno, come stanno facendo per tutte le altre situazioni di contenimento del contagio”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: