Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Con contributo della Fondazione Caript, concesso nell’ambito del bando Cantieri Smart, nel corso del 2019 il Comune di San Marcello Piteglio ha avviato e completato i lavori di efficientamento energetico del municipio di San Marcello Pistoiese.
I lavori hanno riguardato la sostituzione o la modifica degli infissi e la coibentazione del livello di separazione tra secondo piano e sottotetto.
Sono stati sostituiti tutti gli infissi vetrati esterni (ad eccezione di poche finestre installate più recentemente e affacciate su piazza Arcangeli) e modificati alcuni infissi interni in corrispondenza della sala consiliare al primo piano. I nuovi infissi e quelli opportunamente modificati permettono, rispetto ai precedenti, un abbattimento del calore disperso per ogni metro quadro di superficie di circa il 50%.
Per motivi di tutela collegati al valore storico e architettonico dell’edificio, tutti i nuovi infissi sono in pregiato e duraturo legno di castagno e mantengono inalterata, per conformazione e colorazione, la percezione estetica preesistente.
È stato coibentato il livello di separazione tra secondo piano e sottotetto/soffitta (che, da diagnosi energetica dell’edificio, rappresenta una delle zone di maggiore dispersione di calore dall’interno verso l’esterno, data la notevole superficie della copertura) attraverso la semplice messa in opera di materassini isolanti di lana di roccia al di sopra dei solai stabili della metà ovest e la modifica del controsoffitto in pannelli modulari della porzione est con inserimento di nuovi pannelli coibenti in lana di roccia.
Nel loro complesso, gli interventi posti in opera rappresentano un significativo miglioramento del comportamento energetico passivo del palazzo comunale, con una riduzione delle dispersioni termiche, e quindi dei costi di riscaldamento, e il miglioramento del comfort alloggiativo.
"L'ennesimo aiuto importante da parte della Fondazione Caript - dichiara il sindaco Luca Marmo - istituto fondamentale che in più di una occasione ha dato la spinta necessaria per attivare interventi anche molto ambiziosi che, diversamente, non avrebbero mai visto la luce".