Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Forza Italia: “Accesso una tantum ai 600 euro anche a stagionali del turismo”

29/4/2020 - 16:52

Forza Italia interviene sul sostegno ai lavoratori stagionali.

"Accesso una tantum ai 600 euro anche a stagionali del turismo. Questa la proposta, sollecitata dal settore come urgente intervento politico, direttamente al coordinatore provinciale Forza Italia Massimo Boni e a Francesco Bentivegna, del direttivo provinciale, perché il governo possa porre rimedio alle criticita' del 'Cura Italia', "consentendo l'accesso all'indennita' una tantum di 600 euro  ai lavoratori effettivamente stagionali ma che al momento ne sono rimasti esclusi". 

I nostri deputati Stefano Mugnai, Maurizio Carrara e Maurizio D'Ettore, hanno accolto l’appello, e presentato velocemente un'interrogazione al  Ministro del lavoro e delle politiche sociali. Nel dettaglio, i nostri esponenti hanno fatto riferimento ai lavoratori stagionali dei settori del turismo e degli stabilimenti termali, che nel territorio provinciale pistoiese sono molto presenti (vedi Montecatini e Monsummano) perché "molti di questi lavoratori, seppure assunti con carattere di stagionalita' - si legge nell'atto ispettivo parlamentare - per una prassi di lungo corso in vigore nel settore del turismo, in particolare per quanto riguarda i lavoratori delle strutture ricettive, sono stati assunti con contratti con codice unilav diverso da quello che connota il contratto stagionale. All'atto pratico un gran numero di lavoratori effettivamente stagionali si trovano esclusi dalla possibilita' di accedere all'indennita' una tantum che il decreto ‘Cura Italia' aveva specificamente previsto per fornire un primo sostegno ai lavoratori di uno dei settori, come quello del turismo, che piu' risente degli effetti negativi prodotti dall'epidemia da Covid-19 e nel quale saranno molto numerosi i posti di lavoro persi anche per la stagione estiva".

 

“È inaccettabile - sottolineano i deputati - che una categoria come quella dei lavoratori stagionali del turismo, gia' danneggiata in passato dalle riforme legislative che hanno riguardato l'accesso alla Naspi, si trovi esclusa per un problema di natura formale, da un contributo economico che in un momento di crisi come quello attuale puo' essere molto importante". Adesso attendiamo risposte. 

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: