Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Dalla Regione oltre 825mila euro per la manutenzione dei ponti in provincia di Pistoia

5/5/2020 - 16:07

PROVINCIA - Ammontano a oltre 825mila euro gli stanziamenti per la manutenzione dei tre ponti che interessano le strade regionali nella provincia di Pistoia. Con la somma verranno realizzati gli interventi su tre situazioni prioritarie, la ben nota vicenda del ponte all’Abate (foto) sulla strada regionale 435 nel comune di Pescia, il ponte del Duomo (sempre sulla sr 435 a Pescia) e sul ponte Torto sulla sr 66 nel comune di Quarrata.
 
“Sono molto felice - ha detto l’assessore regionale Federica Fratoni – che la Regione sia potuta intervenire immediatamente per stanziare le risorse necessarie a favore di due situazioni critiche, in particolare quella del Ponte all’Abate nel comune di Pescia che rappresenta uno snodo fondamentale per la viabilità di collegamento di uno dei distretti produttivi più importanti della regione ovvero quello cartario. Adesso le strutture tecniche regionali sono al fianco della Provincia di Pistoia, ente gestore, affinché gli interventi vengano realizzati con la massima efficacia e con i tempi minori possibili. La sicurezza dei nostri ponti è una priorità assoluta alla quale vogliamo corrispondere programmando risorse e impiegando le competenze tecniche migliori”.

 

«In consiglio regionale avevamo chiesto un intervento straordinario sui ponti con una mozione a mia prima firma. Sono soddisfatto che la giunta regionale abbia fatto questo importante investimento sui ponti del nostro territorio: si passa dalle parole ai fatti.  Quando è emersa la criticità di Ponte all’Abate - spiega il consigliere regionale Marco Niccolai - avevo promesso che la Regione si sarebbe fatta carico dei costi di manutenzione, essendo un'infrastruttura regionale. I fatti mi stanno dando ragione: la Regione interviene sui ponti e sulla viabilità regionale con forza. Ovviamente sulla base dell'avanzamento progettuale la Regione sarà pronta a fronteggiare tutte necessità che si evidenziassero dal progetto che la Provincia sta svolgendo. Lo scetticismo di alcuni è così superato dagli atti e dai fatti.»

 

Anche sindaco Oreste Giurlani ha accolto con grande soddisfazione la notizia dello stanziamento regionale di 825mila euro per due ponti, dei quali uno è quello pesciatino all’Abate.
“La Regione Toscana ha dato subito un segnale importante con uno stanziamento di rilievo, ben 825mila euro, per queste due criticità strutturali. A noi chiaramente interessa il ponte all’Abate e auspichiamo che, ora che ci sono i finanziamenti, l’intervento tecnico per risolvere il problema riscontrato a un pilone sia veloce e efficace. Sono d’accordo con l’assessore regionale Federica Fratoni che ha messo in evidenza l’impegno regionale e il bisogno di una serie di lavori urgenti  che mettano in sicurezza la struttura, che rappresenta uno snodo determinante per il comparto cartario e non solo, affinché i tanti mezzi pesanti che attraversano il ponte possano farlo in sicurezza. A questo proposito proprio oggi ho indirizzato alla provincia di Pistoia una lettera in cui chiedo una adeguata segnaletica dissuasiva per i mezzi pesanti che, nonostante i divieti, continuano a percorrere il ponte, e una presenza fisica della polizia provinciale che verifichi il rispetto delle ordinanze e disposizioni”.
Fonte: Toscana Notizie
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: