Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Dalla Regione oltre 825mila euro per la manutenzione dei ponti in provincia di Pistoia

5/5/2020 - 16:07

PROVINCIA - Ammontano a oltre 825mila euro gli stanziamenti per la manutenzione dei tre ponti che interessano le strade regionali nella provincia di Pistoia. Con la somma verranno realizzati gli interventi su tre situazioni prioritarie, la ben nota vicenda del ponte all’Abate (foto) sulla strada regionale 435 nel comune di Pescia, il ponte del Duomo (sempre sulla sr 435 a Pescia) e sul ponte Torto sulla sr 66 nel comune di Quarrata.
 
“Sono molto felice - ha detto l’assessore regionale Federica Fratoni – che la Regione sia potuta intervenire immediatamente per stanziare le risorse necessarie a favore di due situazioni critiche, in particolare quella del Ponte all’Abate nel comune di Pescia che rappresenta uno snodo fondamentale per la viabilità di collegamento di uno dei distretti produttivi più importanti della regione ovvero quello cartario. Adesso le strutture tecniche regionali sono al fianco della Provincia di Pistoia, ente gestore, affinché gli interventi vengano realizzati con la massima efficacia e con i tempi minori possibili. La sicurezza dei nostri ponti è una priorità assoluta alla quale vogliamo corrispondere programmando risorse e impiegando le competenze tecniche migliori”.

 

«In consiglio regionale avevamo chiesto un intervento straordinario sui ponti con una mozione a mia prima firma. Sono soddisfatto che la giunta regionale abbia fatto questo importante investimento sui ponti del nostro territorio: si passa dalle parole ai fatti.  Quando è emersa la criticità di Ponte all’Abate - spiega il consigliere regionale Marco Niccolai - avevo promesso che la Regione si sarebbe fatta carico dei costi di manutenzione, essendo un'infrastruttura regionale. I fatti mi stanno dando ragione: la Regione interviene sui ponti e sulla viabilità regionale con forza. Ovviamente sulla base dell'avanzamento progettuale la Regione sarà pronta a fronteggiare tutte necessità che si evidenziassero dal progetto che la Provincia sta svolgendo. Lo scetticismo di alcuni è così superato dagli atti e dai fatti.»

 

Anche sindaco Oreste Giurlani ha accolto con grande soddisfazione la notizia dello stanziamento regionale di 825mila euro per due ponti, dei quali uno è quello pesciatino all’Abate.
“La Regione Toscana ha dato subito un segnale importante con uno stanziamento di rilievo, ben 825mila euro, per queste due criticità strutturali. A noi chiaramente interessa il ponte all’Abate e auspichiamo che, ora che ci sono i finanziamenti, l’intervento tecnico per risolvere il problema riscontrato a un pilone sia veloce e efficace. Sono d’accordo con l’assessore regionale Federica Fratoni che ha messo in evidenza l’impegno regionale e il bisogno di una serie di lavori urgenti  che mettano in sicurezza la struttura, che rappresenta uno snodo determinante per il comparto cartario e non solo, affinché i tanti mezzi pesanti che attraversano il ponte possano farlo in sicurezza. A questo proposito proprio oggi ho indirizzato alla provincia di Pistoia una lettera in cui chiedo una adeguata segnaletica dissuasiva per i mezzi pesanti che, nonostante i divieti, continuano a percorrere il ponte, e una presenza fisica della polizia provinciale che verifichi il rispetto delle ordinanze e disposizioni”.
Fonte: Toscana Notizie
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: