Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 29/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LAMPORECCHIO
Parlanti (M5S) propone il taglio dei compensi a sindaco, assessori e consiglieri per un "fondo di solidarietà"

29/5/2020 - 16:03

Luca Parlanti (Movimento 5 Stelle) interviene

 

"Nei giorni scorsi ho protocollato una mozione che rientrava nel programma politico del M5S, ora più che mai utile e attuale, consistente nel taglio del 20% dei compensi dell'intera classe politico amministrativa del nostro Comune (per i consiglieri il taglio é totale).

 

So già che tale proposta verrà tacciata di demagogia dagli ormai "ex compagni", da quella maggioranza in seno al consiglio comunale generalmente muta...sarà così l'occasione per sentire la loro voce unanime, si spera, a favore di un provvedimento di utilità sociale per chi é in vera difficoltà.


Va precisata una cosa e cioè che si parte da una logica di solidarietà e buon senso. Dato che i compensi della classe politica sono finanziati dai cittadini e quest'ultimi sono in evidente stato di difficoltà economica e sociale (oltre che sanitaria), allora che essa contribuisca con tutta la comunità a sostenere il peso della fase travagliata in atto, ben oltre le parole.

 

Il M5S lo fa da sempre, tanto per essere chiari. Oltretutto, i quasi 50.000 euro stimati in un quinquennio di tagli, corrispondono ai fondi erogati dal governo Conte, per l'emergenza alimentare in corso, al Comune di Lamporecchio: mica tanto simbolica come cifra!

 

Senza contare le donazioni private. Il tutto da destinarsi in opere di utilità sociale e sanitaria. Si rinsalderebbe altresì quella enorme frattura tra politica locale e cittadini che si è creata in decenni di politica sorda e chiusa nel palazzo. Una realtà tutt'altro che armoniosa, nonostante le levate di scudi su questioni importanti in atto da prima del Covid, che riaffioriranno.


Questo fondo permanente di solidarietà sarebbe peraltro aperto anche alle donazioni private, bypassando le altre modalità, talvolta non condivise e non utilizzate da alcuni cittadini. Il conto corrente pubblico, alimentato così con le due modalità sopra descritte, sarebbe rendicontato mensilmente sul sito del Comune, in totale trasparenza e con destinazioni d'uso chiare.


Con quei soldi qualcuno potrebbe mettere insieme un pasto, ad esempio. Colleghi (dipendenti dei cittadini), saremo migliori? A voi la scelta".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: