Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Finalmente riprende l’attività sportiva intesa come disputa di partite anche se in tornei amichevoli. Sono le giovanili arancioni che riprendono la disputa di gare partecipando nelle Marche a un torneo pensato per le categorie under 14 e under 16 maschili e femminili organizzato dalle società Hockey Potenza Picena e H. Macerata.
“Quest’anno l’attività giovanile è in testa ai nostri molti progetti”, afferma Natali Roberto, che coordina da anni il settore. “I più giovani hanno risentito moltissimo del lockdown e sue conseguenze per cui ci impegneremo anche più degli anni scorsi per sostenere questo settore. Intanto subitogiocare, abbiamo accolto immediatamente l’invito delle società marchigiane perché’ il torneosappiamo è ben organizzato e ci ha permesso di schierare oltre alle formazioni maschili previste anche una under 16 mista ragazzi/ragazze permettendo a quest’ultime di rimettersi in moto inattesa di notizie dalla federazione sulle gare”.
Parlando di risultati assolutamente positivo dal punto di vista della coesione del gruppo tra atleti ed atlete, i dirigenti al seguito e le famiglie dei ragazzi hanno visto i loro figli impegnarsi e competere ma anche socializzare con gli altri giovani provenienti da società del Lazio, Liguria, Veneto e Piemonte. Dal punto di vista tecnico si può affermare che si vedono ancora gli effetti dello stop Covid anche se gara dopo gara le prestazioni sono cresciute. Abbiamo da lavorare su alcuni aspetti già presenti ad inizio stagione: le nostre formazioni pur non giocando male segnano poco per cui spesso perdiamo gare con minimi scarti. Comunque Siamo soddisfatti perché’ il livello tecnico deltorneo è molto buono ed i nostri ragazzi non hanno avuto particolari cedimenti, bene anche i nostri portieri che hanno dato riscontri positivi. Positive anche le ragazze che nella nostra formazione mista si sono fatte ben valere assieme ai pari età maschi.
"Si riparte - prsegue Natali - con un’altra iniziativa rivolta ai giovani i e chi voglia conoscere l’hockey su prato con due Hockey Open Day presso il nostro impianto di Montagnana: martedì 8 settembre dalle ore 17 alle 19 e sabato 12 settembre sempre dalle 17 alle 19 aspettiamo ragazzi e ragazze nati dal 2009 al 2014 per conoscere e provare a giocarel’hockey. La partecipazione è gratuita, sono assicurate le condizioni di sicurezza grazie ai protocolli che la società adotta già dai primi di giugno. E’ sufficiente presentarsi in abbigliamento sportivo, il materiale è messo a disposizione dalla società".